A quindici anni di distanza da Cloverfield – primo film dell'omonimo franchise creato e prodotto da J. J. Abrams – e dopo due film stand-alone ambientati nello stesso mondo – sembra proprio che il quarto progetto del cloververse sia un sequel diretto del primo film, il monster movie del 2008 scritto da Drew Goddard (Quella casa nel bosco) e diretto da Matt Reeves (The Batman). Se, infatti, sia il thriller horror 10 Cloverfield Lane (2016) che l'horror fantascientifico The Cloverfield Paradox (2018) sono nati come progetti indipendenti riscritti per far parte del franchise, Cloverfield 4 verrà sviluppato da zero, come confermato dallo sceneggiatore Joe Barton, al lavoro sul progetto insieme al regista iraniano-britannico Babak Anvari. In pieno stile Cloverfield, nessuna informazione sulla trama è trapelata, tuttavia in un'intervista rilasciata da Reeves a The Hollywood Reporter all'inizio dell'anno, il regista ammette:

Un sequel è qualcosa a cui… Ho inserito una cosa nel film, quando Hud è sul ponte prima che la coda [del kaiju] spezzi il ponte di Brooklyn a metà. C'è un momento in cui si vede qualcuno filmare lui che ti fa realizzare che c'è anche un altro punto di vista di quella giornata. Ho pensato che quello potesse essere l'inizio di un'altra storia.

Cloverfield 4 non ha ancora una data di uscita nei cinema, ma intanto il sito promozionale della bevanda finzionale Slusho è tornato online e non possiamo escludere che sia il primo dei tanti indizi che accompagneranno l'attesa di questo film.