Un seguito, più o meno. Cloverfield, il film del 2008 diretto da Matt Reeves, raccontava in prima persona l'esperienza di un attacco alla città da parte di un mostro gigantesco, qualcosa di simile a Godzilla. Oggi arriva nelle sale 10 Cloverfield Lane, diretto da Dan Trachtenberg (ma sempre prodotto da J.J. Abrams), ambientato questa volta nell'angusto spazio di un rifugio antiatomico. È un seguito di Cloverfield? Non lo è? Cosa è successo davvero là fuori? Sono domande che – forse – troveranno risposta solo vedendo il film.
I tre personaggi chiusi nel bunker sono Howard (John Goodman), Michelle (Mary Elizabeth Winstead, vista in The Thing e nella serie The Returned) ed Emmett (John Gallagher jr, The Newsroom).
Il film
Risvegliandosi da un incidente d'auto, una giovane donna si trova nel seminterrato di un uomo. Lo sconosciuto sostiene di averle salvato la vita da un attacco chimico, che ha reso invivibile ogni cosa all'esterno dell'abitazione.
Il trailer
10 Cloverfield Lane, USA 2016, regia di Dan Trachtenberg, con Mary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr., Mat Vairo, Maya Erskine, Douglas M. Griffin, Cindy Hogan
7 commenti
Aggiungi un commentopredizioni sulla storia? la mia è che si svolge in parallelo al primo.
È un film che non vorrei perdere. Ma a scanso di spoiler, starò alla larga
E' completamente diverso da Cloverfield, tanto da far dubitare del collegamento. Non che sia brutto, anzi. A me è piaciuto più del primo.
Inoltre la strategia di non dire praticamente nulla in anticipo, di far apparire il film dal nulla invece che anticiparlo tutti i giorni per mesi e mesi, è la stessa impiegata negli Usa per volere di J.J.Abrams.
Non male. Accettabile gran parte del film... ma alla fin fine gli unici collegamenti col suo illustre precedente omonimo stanno nel titolo.
Vero che si sapeva che i riferimenti sarebbero stati labili... ma, per come la vedo, le "trovate" finali oltre ad essere a mio avviso un'accozzaglia mal concentrata in una manciata di minuti... che avrebbe rovinato qualsiasi pellicola... sembrano più riferite a un mix di un altro paio di film, che per ora non cito per evitare spoiler.
Non l'ho visto ma già il fatto che non compaia il mostro del primo film mi fa perdere gran parte dell'hype che avevo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID