Una banda di ragazzini che comunicano tra loro col walkie talkie; c'è il ragazzino spregiudicato e nerd, c'è quello più meditabondo, c'è quello col senso pratico. E poi c'è una ragazzina un po' più grande, col fratello bullo. Ricorda qualcosa? Questo corto, che avrebbe dovuto essere una specie di quasi-pilota dimostrativo per una serie che poi non venne mai prodotta, è stato scritto e diretto, e interpretato nel ruolo del padre di uno dei bambini, da Alan Ritchson, che forse avete visto nel ruolo di Hawk in Titans o in quello di Jack Reacher nella serie omonima. I ragazzi sono interpretati da Steele Stebbins, Elisha Henig, Caleel Harris, Emily Alyn Lind e Austin Fryberger, tutti con un curriculum già abbastanza lungo di piccoli ruoli televisivi.

Tree House Time Machine venne girato nel 2017, un anno dopo l'uscita della prima stagione di Stranger Things (ma solo un mese dopo l'uscita della seconda stagione in cui compariva per la prima volta Max e suo fratello Bill). La tecnica e la recitazione ci sono tutti e sono assolutamente professionali, ma chi avrebbe mai investito in una simile fotocopia di un prodotto altrui?

Ritchson comunque è andato avanti, e al di là del successo come attore nel 2021 ha prodotto e diretto il film Cicada 3301.