La celebrata serie Star Wars: the Clone Wars si concludeva con la fine della repubblica e l'alba dell'impero, lasciando Ahsoka Tano a doversi confrontare con la realtà che il suo maestro era diventato Darth Vader. Ma la serie aveva anche portato in scena la Clone Force 99, composta da cloni con quelle che venivano definite mutazioni genetiche ma che in realtà li avevano resi immuni dal controllo dell'Impero, dal quale avevano deciso di allontanarsi.

Prima

La prima stagione era ambientata dopo la fine di The Clone Wars, di cui faceva sia da sequel che da spin-off. Qui la Bad Batch incontrava la giovane Omega, un clone non modificato di Jango Fett e il team decideva di proteggerla a ogni costo. Nella loro fuga dall'impero accettavano missioni di ogni tipo, pur rimanendo dalla parte giusta del conflitto, ma dovevano affrontare il tradimento di uno dei loro stessi membri.

Oggi

Il nuovo trailer della seconda stagione porta la serie ai primi anni seguenti la fine di Star Wars Episodio 3: La vendetta dei Sith (2005), in una galassia ora sotto il dominio oppressivo dell'Impero, anche se il tono non vuole essere vicino a quello di Star Wars: Andor. Per la prima volta, il team comincia a non pensare solo alla sopravvivenza, ma anche alla salvezza della galassia, avvicinandosi pur con qualche dubbio alla resistenza. Questo fa sì che rientri in scena Saw Gerrera (con la voce di Andrew Kishino), l'imperatore Palpatine (con la voce di Ian McDiarmid direttamente dalla saga cinematografica), Fennec Shand (con la voce di Ming-Na Wen, che la interpreta anche dal vivo sia in The Mandalorian che in The book of Boba Fett), il mercenario Cade Bane (visto, forse morto, forse no, in The book of Boba fett) e Bail Organa (con la voce di Phil LaMarr). La Bad Batch arriva così a scoprire che vive in una galassia in cui l'impero ha tolto ogni possibilità di scelta ai suoi abitanti e loro dovranno invece prendere quella più difficile: combattere coloro che li avevano creati.

I sedici episodi della seconda stagione di Star Wars: The Bad Batch, prodotti da Dave Filoni e Elizabeth Corbett arriveranno anche da noi il 4 gennaio 2023 con i primi due episodi, per poi proseguire con cadenza settimanale, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.