Era il 4 maggio 2021 quando i cloni ribelli nella serie animata Star Wars: The Bad Batch (in pratica, una sfornata uscita male) decidevano che proprio non apprezzavano l'impero dopo il finale di Star Wars: The Clone Wars dove erano comparsi per la prima volta e si davano alla fuga. Durante la scorsa Star Wars Celebration abbiamo scoperto cosa è accaduto dopo il drammatico finale di stagione.

Prima

All'inizio della storia i cinque cloni della Force 99 ricevevano il famigerato order 66 ma solo uno si sentiva letteralmente obbligato a applicarla, anche se i suoi compagni di avventura lasciavano scappare la jedi che era con loro. In fuga dall'impero, incontravano Omega, una giovane clone di Jango Fett non modificata e geneticamente non conforme agli standard, la quale si sentiva molto in sintonia con loro e si univa al team. Sul finale avremmo avuto un tradimento e una struttura per la creazione dei cloni sprofondare nell'oceano di Kamino.

Oggi

La serie era stata creata da Dave Filoni e aveva come co-showrunner Jennifer Corbett (Star Wars: Resistance) e Brad Rau come supervisore alla regia e i due durante la Star Wars Celebration hanno rivelato che scopriremo un salto temporale in avanti dalla prima alla seconda stagione, non a caso Omega è ora cresciuta e più parte attiva nei combattimenti e i protagonisti indossano uniformi che sembrano patchwork composte da parti diverse ma che  hanno come risultato di essere più colorite. Il trailer vede il ritorno del clone traditore ma anche in conflitto con le sue scelte e mette in primo piano l'imperatore Palpatine (che anche nella serie ha la voce di Ian McDiarmid, presente in tutte le versioni cinematografiche). Nel frattempo i protagonisti devono fare i conti con una galassia molto cambiata e non in meglio.

La seconda stagione di Star Wars: The Bad Batch è prevista in arrivo su Disney+ il 28 settembre e vedrà il ritorno di Fennec Shand con la voce di Ming-Na Wen, direttamente da The Mandalorian e The Book of Boba Fett, o meglio, prima di entrambe le serie, vi lasciamo con il trailer ufficiale in italiano e in lingua originale.