Come ormai sappiamo bene, la fine imminente di The Walking Dead con gli ultimi otto episodi dell'undicesima stagione non rappresenta affatto la fine del suo universo.

Chi non muore si rivede

Così vedremo la strana coppia Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in Isle of the Dead, in cui i due si inoltreranno in una Manhattan infestata dai non morti dopo la fine della serie, in un punto indefinito del 2023, seguita da quella per ora senza titolo che vede Daryl (Norman Reedus) in trasferta europea e che inizialmente doveva fare coppia con Carol (Melissa McBride), prima che l'attrice decidesse che forse aveva bisogno di una vacanza dai non morti dopo undici anni, infine, come annunciato alla San Diego Comic-Con, la miniserie in sei episodi (ancora senza titolo) che riporterà in scena Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira), sempre in un punto imprecisato del 2023. Ma gli zombie non vanno in vacanza nemmeno a agosto.

Tales of the Walking Dead

Così ecco arrivare durante la San Diego Comic-Con il trailer della serie Tales of the Walking Dead, che ha alcune particolarità: la prima stagione racconterà sei storie separate tra loro ma unite dal fatto di essere ambientate agli albori dell'epidemia zombie mostrando come le persone abbiano reagito in quei primi convulsi giorni. La serie ha un cast non indifferente che vede tra gli altri Terry Crews (Brooklyn Nine-Nine), il cui personaggio sembra il più preparato all'apocalisse, Parker Posey, appena scesa dall'astronave di Lost in Space e forse la più incredula di tutti, Anthony Edwards (E.R., Inventing Anna su Netflix), che vuole inutilmente studiare i non morti, Olivia Munn (X-Men: Apocalisse, 2016), determinata a sopravvivere e Daniella Pineda, purtroppo libera dagli impegni di Cowboy Bebop. Ma su tutti ritorna in scena Alpha, ovvero Samantha Morton (ve la ricordate in Minority Report, 2002?) e sicuramente scopriremo come è diventata la cattiva con cui si sono scontrati i cattivi della serie principale.

I sei episodi della prima stagione di Tales of the Walking Dead hanno come data di arrivo americana il 14 agosto di quest'anno, vi lasciamo con il primo trailer ufficiale, benvenuti all'inizio dell'apocalisse zombie.