Quando abbiamo lasciato i sopravvissuti di The Walking Dead il 25 novembre scorso, avevano scoperto una nuova minaccia e subìto una nuova perdita, senza contare un continuo crollo nei rating. 

Questo però non ha impedito al canale via cavo AMC di rinnovare la sua fiducia nella serie.

Angela Kang

La nuova showrunner ha così postato su Instagram il video che vedete qui sopra, che non solo annuncia il rinnovo per la stagione dieci, ma anche il mese di arrivo, ottobre 2019, il tutto tramite Alpha (Samantha Morton, Minority Report), la leader dei nuovi letali antagonisti, i Whisperers, che si presentano anche nei teaser che trovate nell'articolo.

La trama ufficiale

Ecco il plot ufficiale della seconda parte di stagione:

I sopravvissuti vecchi e nuovi continuano a dover affrontare l'impatto degli eventi avvenuti nei sei anni precedenti.

Dopo la scomparsa di Rick (Andrew Lincoln) molti di loro sono diventati sconosciuti l'uno con l'altro e, in qualche modo, sconosciuti a sé stessi.

Quello che sanno è che sono in un innegabile pericolo, il mondo appena al di là della loro porta opera in modi diversi da come pensavano, le regole e i metodi per sopravvivere non funzionano più.

Una nuova minaccia ha incrociato la loro strada ed è diversa da qualsiasi altro avversario incontrato prima. 

Il gruppo comincerà a mettere in dubbio quello che credono di vedere, quello che poteva apparire normale in questo mondo post-apocalittico può trasformarsi in qualcosa di ancora più disturbante e terrificante di quando scoppiò l'apocalisse. L'unica certezza è che i rischi sono alti e numerosi.

La seconda parte della stagione nove di The Walking Dead debutta domenica 10 febbraio negli States e da noi su Fox lunedì 11, vi lasciamo con il teaser che presenta i terrificanti Alpha e Beta e il trailer ufficiale della seconda parte di stagione: