Johnny Parafango ha quattordici tatuaggi, legge Bakunin e può vedere il futuro. È il personaggio del racconto distopico quanto realistico di Elisa Emiliani, autrice venuta alla ribalta col romanzo Cenere pubblicato da Zona 42, che con Johnny Parafango, uscito questa settimana nella collana Futuro Presente curata da Giulia Abbate e Elena di fazio, conferma di una voce interessante e nuova del panorama fantascientifico italiano.

Johnny Parafango

Il libro

Nessuno sa perché lo chiamano “Parafango”: forse lo ha dimenticato anche lui. Tutt’intorno, una Romagna rarefatta e cupa di bar fatiscenti e circoli anarchici. Lo Stato, sempre più repressivo e autoritario, sgombra a forza la gente dalla campagna per assembrare tutti in città, mentre la denatalità sta portando l’Italia sulla soglia del baratro. L’unico raggio di speranza per Johnny è sua figlia Mariangela, acuta bio-ingegnera informatica. E quando Mari infrange la legge per ribellarsi al sistema, tocca a Johnny scendere in campo armato di chiaroveggenza e tirapugni.

Dall’apprezzata penna di Elisa Emiliani, una storia di personaggi indimenticabili e grandissime atmosfere.

L'autore

Elisa Emiliani ha una trentina d’anni e una laurea in filosofia. È romagnola ma ha vissuto a Torino, a Bristol e in Galizia. È stata in giro per una decina d’anni, poi è tornata a casa a riscoprire la terra che impregna i suoi racconti. È cresciuta leggendo Tolkien e Philip K. Dick, poi ha scoperto i romanzi russi dell’Ottocento. Sopra ogni cosa, ama le storie che aprono crepe tra i mondi. Ha frequentato la Bottega di Narrazione e pubblicato il romanzo Cenere con Zona 42. Ha un sito web e cura il blog Philomela997.

Elisa Emiliani, Johnny Parafango , Delos Digital, Futuro Presente 45, isbn: 9788825417845, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: