Contagion è il nuovo film di Stephen Sodenbergh distribuito dalla Warner Bros che ha come data di uscita prevista il 21 Ottobre 2011. Dopo le conferme di un cast di grande richiamo composto Marion Cotillard, Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow e Kate Winslet, è notizia recente che anche Lawrence Fishburne (Matrix, Event Horizon e adesso Predators) vi prenderà parte nei panni del dottor Ellis Cheever.

Questo fanta-thriller, scritto da da Scott Z. Burns e prodotto da Participant Media Double Feature Films, seguirà le vicende di un gruppo di medici impegnati contro un'epidemia mortale che potrebbe svilupparsi a livello globale. I dottori dei CDC (Centers for Disease Control) e della WHO (World Health Organization) dovranno trovare una cura e risalire alle origini del virus fino a Hong Kong mentre si occupano anche di limitare i disordini e le notizie incontrollate che li alimentano. Come nel caso di un altro film di Soderbergh, Traffic, ci saranno più storie che finiranno per intrecciarsi.

Fishburne dovrà però gestire bene i suoi programmi per evitare di entrare in conflitto con gli episodi di CSI delle nuova stagione che dovrà girare.

Ma c'è un'altra notizia che riguarda in qualche modo la fantascienza dato che la produzione del seguito di Johnny English, film parodia in stile James Bond interpretato da Rowan Atkinson (Mr. Bean), ha annunciato di aver scritturato Gillian Anderson come attrice principale, per l'esattezza nel ruolo dell'agente segreto del MI7 Pamela Head (speravate forse in quelli dell'agente Dana Scully di X-Files?).

Il nuovo film ha finora il titolo poco fantasioso di Johnny English 2, è previsto per il 2011, verrà prodotto da Universal Studios e da Working Title per la regia di Oliver Parker. Le riprese dovrebbero iniziare a settembre.