Come sappiamo, le serie Marvel su Netflix hanno subìto una brusca fine a causa della rottura nei rapporti tra il canale in streaming e la Marvel Studios di Kevin Feige. Nel frattempo però, erano passati i due anni che rimanevano a Netflix per il controllo dei diritti dei personaggi, che erano tornati in casa Marvel. Se Marvel's Iron Fist non ha alcuna possibilità di tornare se non con un reboot completo, il destino di Marvel's Luke Cage è almeno incerto (si parla di un reboot anche per lui) e Marvel's Punisher è al momento un personaggio difficile da inserire nel mondo Disney+ (forse su Hulu), per gli altri però a quanto pare qualcosa si è mosso.

Marvel's She Hulk

La cugina di Bruce Banner (Mark Ruffalo, di cui è previsto un cameo nella serie) avrà il volto, almeno pre-trasformazione (e forse poi in computer grafica come accaduto con Ruffalo?), di Tatiana Maslany (Orphan Black) ma la sua serie vedrà il ritorno di ben due personaggi delle serie Netflix. È stato più volte indicata la presenza di Charlie Cox di ritorno nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil (il quale, come She-Hulk, è un avvocato) e anche di Krysten Ritter in quello di Jessica Jones, la quale del resto a parte la superforza è pur sempre una detective privata. Non solo, altre fonti non ufficiali hanno riportato di avvistamenti di Cox sul set di Spider-Man: No Way Home, anche se non è chiara l'estensione della sua presenza.

Marvel's Hawkeye

L'ultima notizia vede il ritorno di un personaggio emblematico del mondo di Daredevil: Vincent D'onofrio nel ruolo di Kingpin. Secondo la pagina di Reddit MarvelStudiosSpoilers, che ha trovato conferma dalle classiche fonti interne alla produzione (quindi non ancora ufficiali), Kingpin comparirà nel quinto dei sei episodi previsti della serie. In origine era prevista anche l'entrata in scena del suddetto Daredevil ma sovrapposizioni di piani di produzione lo hanno reso impossibile. Un altro aspetto intrigante è che Marvel's Hawkeye avrà un legame molto importante proprio con Spider-Man: No Way Home anche se non è stato specificato quale. Ma visto che Marvel's Loki, Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange in the Multiverse of Madness hanno tutti a che fare con il ritorno del multiverso, forse diventerà l'espediente per portare i personaggi Netflix nell'universo cinematografico Marvel.

Come si collegheranno Matt Murdock, Jessica Jones e Kingpin nella ramificazione del multiverso Marvel rimane da scoprire, ma una cosa è certa: foto di scena dal set di Marvel's Hawkeye hanno dimostrato la presenza anche di Yelena Belova (Florence Pugh) e chi ha visto la scena post credit di Black Widow sa cosa può significare. Marvel's Hawkeye è previsto in arrivo in un punto indefinito del prossimo autunno, secondo la suddetta pagina di Reddit proprio per arrivare poco prima di Spider-Man: No Way Home, previsto per il 17 dicembre 2021, mentre forse non casualmente Marvel's She Hulk non arriverà prima di un punto indefinito del 2022, per andare ad aggiungere nuovi pezzi del puzzle della Fase 4 Marvel.