Malgrado il caldo estivo di questi giorni, ieri è arrivata la neve e il natale, almeno nella New York di Marvel's Hawkeye, che ha visto debuttare il suo primo trailer ufficiale.

Cosa sapevamo

Nei mesi scorsi la notizia più rilevante era stata che la fonte d'ispirazione per la serie sarebbe stato l'arco narrativo a fumetti Hawkeye: My Life as a Weapon, di Matt Fraction e David Aja del 2013, in cui Clint Burton (Jeremy Renner) perdeva l'udito a causa di un cattivo che si faceva chiamare Il clown, ovvero Kazimierz Kazimierczak (Fra Fee, attore di provenienza teatrale) e allenava Kate Bishop (Hailee Steinfeld, Bumblebee, 2018) per passarle arco, frecce e costume. Oh ed era presente il cane Lucky, appassionato di pizza.

Oggi

Come hanno ufficializzato sia il boss della Marvel Studios Kevin Feige che il produttore esecutivo della serie Trinh Tran, Marvel's Hawkeye è ambientato dopo Avengers: Endgame (2019) e infatti nel trailer lo scopriamo finalmente in pace con la sua famiglia. Pace di breve durata quando scopre che a New York c'è un nuovo vigilante che indossa il suo costume di quando si faceva chiamare Ronin e vendicava la sua famiglia polverizzata da Thanos, uccidendo tutti i cattivi che invece erano rimasti in vita. Per Clint è inevitabile essere attirato in un mondo che pensava di essersi lasciato alle spalle, ma sta per scoprire che il suddetto vigilante è Kate Bishop (Hailee Steinfeld) sua erede anche nei fumetti, la quale è dotata di molto coraggio e parecchia incoscienza. È il momento per lui di insegnarle a non farsi ammazzare, mentre entrambi cercano di non ottenere lo stesso risultato.

Il tono del trailer è natalizio, divertente e pieno di esplosive scene d'azione (ricorda un po' True Lies, per intendersi) e non sappiamo in quale momento avverrà la perdita dell'udito da parte di Clint, sappiamo che comparirà anche Yelena Belova (Florence Pugh) in arrivo ovviamente da dopo gli eventi di Black Widow, Vera Farmiga in vacanza dalla saga cinematografica di The Conjuring, nel ruolo della madre di Kate e Tony Dalton (Better Call Saul) in quelli di Jack Duquesne, il mentore originale di Hawkeye. I sei episodi della prima stagione di Marvel's Hawkeye debutteranno anche da noi su Disney+ il 24 novembre, vi lasciamo con il primo trailer ufficiale in lingua originale.