Marvel's The Falcon and the Winter Soldier ha terminato la sua corsa in streaming poco tempo fa, a seguirlo arriverà la prima stagione di Marvel's Loki l'11 giugno (che potrebbe non essere l'unica), nel frattempo in quel di Atlanta si stanno effettuando le riprese di Marvel's Ms.Marvel, ma soprattutto, dopo tutte le difficoltà derivanti ovviamente dal covid, Marvel's Hawkeye ha ufficialmente completato le riprese. 

Non è un addio

Come potete vedere dalla foto qui sopra, riportata da Digital Spy, il 22 aprile scorso Jeremy Renner ha confermato nelle Instagram stories la fine delle riprese di Marvel's Hawkeye, aggiungendo

Non è un addio, ma un arrivederci.

E in una foto precedente si era presentato con il costume di Ronin, ovvero la versione cupa e omicida di Clint Barton vista in Avengers: Endgame dopo che la sua famiglia era stata per così dire polverizzata da Thanos.

Le origini

La serie prenderà liberamente spunto dal celebrato arco narrativo My Life as a Weapon del 2013, firmato da Matt Fraction e David Aja, che racconta il primo incontro con Kate Bishop, a cui farà da mentore ma anche la sua vita dopo aver perso l'udito a causa di un cattivo chiamato The Clown o Kazimier Kazimierczak. Oh e non dimentichiamoci il cane amante della pizza di nome Lucky, visto anche nelle foto scattate sul set. Ma Kate bishop non sarà l'unica presenza nella serie, per cui eccovi tutti i personaggi confermati finora come riportato da Screen Rant.

Kate Bishop

Hailee Steinfeld (Bumblebee, 2018) interpreta Kate Bishop, che nel fumetto è la figlia di un miliardario poco pulito, la quale prima rischia la vita a causa dei soci pericolosi del padre e poi viene salvata dagli Avengers e in particolare da Hawkeye, che inizia a vedere come un esempio da seguire in quanto l'unico senza superpoteri. Poi dopo le nozze della sorella, viene assalita sessualmente a Central Park e dopo esserne traumatizzata, decide di imparare ogni forma di autodifesa, diventando estremamente efficiente con la spada, l'arco e le arti marziali. Dopo l'allenamento ricevuto da Hawkeye entrerà a far parte degli Young Avengers.

Eleanor Bishop

Vera Farmiga (la saga di The Conjuring) è la madre di Kate, data per morta nel fumetto, ma in realtà al comando della nemesi di Kate Madame Masque. È probabile che si rivelerà la cattiva della serie.

The Clown

Fra Fee (attore irlandese di provenienza teatrale) interpreta il suddetto Kazimier Kazimierczak che dopo aver visto morire la sua famiglia circencese in un conflitto armato si trasferisce negli States, ma qui vede morire il suo amico Janek in una esplosione nella metropolitana di New York. Da quel momento si truccherà come Pierrot e diventerà un sicario ovviamente alquanto pazzoide e sarà responsabile della perdita dell'udito di Clint Burton.

Jack Duquesne

interpretato da Tony Dalton (Better Call Saul) nei fumetti è anch'egli un circense molto abile con la spada e tutti i tipi di lame, il quale aveva insegnato a un giovane Clint l'arte dei pugnali e di arco e frecce. Il problema è che Duquesne si rivela fondamentalmente un cattivo, anche se nel suo lungo arco narrativo ha avuto anche momenti eroici.

William Lopez

Zahn McClarnon (Westworld, Fargo) interpreta William Lopez, padre di Maya Lopez (ci arriveremo tra poco) e nel fumetto tirapiedi di Kingpin, almeno fin quando il suo stesso boss non ordina di ucciderlo per poi prendere Maya sotto la sua protezione e allenarla per diventare un'assassina. Non sappiamo se questa parte verrà seguita nella serie, ma potrebbe essere l'occasione per far rientrare in scena il Kingpin di Vincent D'Onofrio come anticipato pochi giorni fa. A meno che lo si veda in un certo spin-off…

Maya Lopez

Alaqua Cox è la prima attrice nativa americana non udente che interpreta un personaggio Marvel con le stesse carateristiche, la suddetta Maya Lopez o Echo. Come anticipato, a fumetti è legata Kingpin, che la allena a diventare una professionista dell'omicidio, senza rivelarle di essere l'assassino del padre nè che le persone che uccide sono innocenti. Maya è una rivale di Daredevil mentre ha una relazione con Matt Murdock, inizialmente non sapendo che sono la stessa persona. Echo ha anche un'altra caratteristica: è in grado di replicare tutte le mosse dei suoi avversari, come Taskmaster in Black Widow (che forse finalmente uscirà il 9 luglio). Non solo è già stata annunciata una serie spin-off a lei dedicata.

Yelena Belova

Ebbene sì Florence Pugh arriva nella serie nel ruolo di quella che dovrebbe essere la nuova Black Widow, ma rimane un mistero come sia stata cambiata la cronologia, visto che in origine il film doveva uscire due anni prima della serie tv.

Derek Bishop?

Il punto interrogativo è d'obbligo in quanto è stata rivelata la presenza dell'attore Brian D'Arcy James (13 Reasons Why) ma non il suo ruolo ufficiale. Screen Rant nota però che non è ancora stato comunicato il volto ufficiale del volto del padre di Kate Bishop, motivo per cui potrebbe essere James a interpretarlo.

La prima stagione di Marvel's Hawkeye, il cui numero di episodi alla data di oggi non è ancora stato confermato (potrebbero essere sei o otto) arriverà in streaming in un punto indefinito della fine di quest'anno, vi terremo al corrente sul passaggio del testimone da Clint Barton a Kate Bishop.