L'11 dicembre scorso, durante l'incontro virtuale con gli investitori, avevamo scoperto che il binomio Disney/Lucasfilm aveva un piano ampio e ambizioso per il futuro in streaming di Star Wars, nonché il primo film della nuova era della saga, Star Wars: Rogue One, diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman 1984).

In totale erano nove le serie in arrivo a partire da quest'anno al 2022/2023, alcune animate come Star Wars: The Bad Batch, altre con attori veri e propri come l'attesa serie dedicata a Ahsoka Tano con il volto di Rosario Dawson, così come l'avevamo incontrata in The Mandalorian mentre dava la caccia al grand'ammiraglio Thrawn, figura fondamentale della galassia, ma finora comparso solo nelle serie in animazione e nei romanzi che fanno parte del nuovo expanded universe (e in quello precedente). Ed è dalla stagione due di The Mandalorian che qualcosa è cambiato.

The Book of Boba Fett 

Nella scena in fondo ai titoli di coda dell'ultimo episodio della stagione due di The Mandalorian scoprivamo un'altra serie in arrivo, Star wars: The Book of Boba Fett, che avrà come protagonisti Temuera Morrison nel ruolo del cacciatore di taglie del titolo e Ming-Na wen, non più agente dello S.H.I.E.L.D. in quello di Fennec Shand, entrambi comparsi nella stagione due di The Mandalorian e ora sul punto di prendere il comando dell'ex impero del crimine di Jabba The Hut prima e di Bib Fortuna dopo.

L'arrivo in streaming

Come avevamo riportato all'epoca, dopo quella scena si erano sprecati i rumor sull'arrivo in streaming delle due serie, visto che ufficialmente erano state entrambe annunciate per il dicembre 2021. Così il 21 dicembre Jon Favreau, creatore di entrambe le serie, in una intervista con Good Morning America che potete vedere in fondo all'articolo, ha precisato

Quello che non abbiamo detto [durante l'incontro virtuale con gli investitori] è che la prima serie ad arrivare sarà Star Wars: The Book of Boba Fett e solo dopo entreremo in produzione con la stagione tre di The Mandalorian, ritornando al personaggio che tutti amiamo subito dopo Boba Fett. 

Va aggiunto che Favreau era già al lavoro sulle sceneggiature della stagione tre di The Mandalorian prima che la seconda arrivasse in streaming, ma anche così diventa evidente che la terza stagione di The Mandalorian arriverà dopo la prima The Book of Boba Fett, prevista il prossimo dicembre, spostando il mandaloriano in un punto indefinito del 2022.

Nel frattempo sono iniziate le riprese di Star Wars: Obi-Wan Kenobi, che non ha ancora una data ufficiale di arrivo e a seguire avremo Star Wars: Ahsoka Tano, la misteriosa Star Wars: The Acolyte (di cui abbiamo parlato di recente), ambientata in un contesto molto diverso da quello che conosciamo, Star Wars: Andor, sul co-protagonista di Rogue One: A Star Wars Story, Star Wars: Lando con Donald Glover di ritorno nel ruolo del giovane Lando Calrissian e l'ancor più misteriosa Star Wars: Rangers of the New Republic, che secondo gli ultimo rumor potrebbe vedere la Cara Dune di Gina Carano accettare l'offerta fattale durante The Mandalorian, tutte in attesa di trovare il loro angolo della galassia di Disney+ in cui debuttare. Voi che ne dite, La terza stagione di The Mandalorian può aspettare il 2022 o era meglio spostare Boba Fett?