Una nuova trilogia di Dune 

In attesa del nuovo film di Denis Villeneuve tratto dalla saga di Frank Herbert, Dune si arricchisce di nuovi romanzi, grazie a Kevin J Anderson e Brian Herbert. The Duke of Caladan è il primo di una nuova trilogia che getta le basi per nuove storie con protagonista Leto Atreides, il duca di Caladan, e suo figlio Paul. Un grande complotto vede come obiettivo il Duca Leto, che ha per antagonisti la Sorellanza Bene Gesserit, il malvagio Barone Harkonnen e persino lo stesso imperatore Shaddam. Mentre Leto cerca di educare Paul affinché diventi un degno leader, una nuova droga mortale dalle profonde foreste di Caladan si diffonde e uccide… una macchia oscura sull'onore di Atreides.

Allo stesso tempo, un movimento rivoluzionario cerca di distruggere l'impero Corrino che dura da diecimila anni. Con crescente disperazione, questa ribellione si trasforma in atti di indicibile violenza. E il leader ribelle non si fermerà davanti a nulla per reclutare Leto alla loro causa.

Riuscirà il duca Leto a sopravvivere con il suo leggendario onore e la sua famiglia intatti?

I racconti preferiti da Ben Bova di Ben Bova 

In questa nuova antologia, dal titolo My Favorites. A collection of stories, Ben Bova ha raccolto quattordici dei suoi racconti preferiti. Ogni storia include un'introduzione completamente nuova, che racconta il suo punto di vista sulla narrativa e la fantascienza. In questo volume, Bova esplora un po’ tutti i confini del genere, dimostrando di essere uno scrittore a tutto tondo: specula anche sugli inizi della fantascienza in Scheherazade and the Storytellers, così come sulla moralità dell'uomo in Il dono dell'angelo. Storie come The Café Coup e We'll Always Have Paris si immergono nella narrativa storica speculativa, facendo domande su cosa accadrebbe se qualcuno potesse cambiare la storia in meglio. Questa collezione di storie è una vera manna per i fan di Bova e per gli appassionati della fantascienza.