Era il 26 luglio dell'anno scorso quando la prima stagione di The Boys si concludeva con alcune rivelazioni sconvolgenti ma in compenso aveva già avuto la conferma per la seconda stagione prima ancora che iniziasse il suo scontro con i Seven, per cui almeno eravamo certi che avremmo scoperto cosa sarebbe accaduto dopo quell'ultima scena.

Dove eravamo

Stormfront si presenta in grande stile.
Stormfront si presenta in grande stile.

Homelander (Anthony Starr) da quel perfetto psicopatico quale è, regalava il siero V ai terroristi di tutto il mondo così non solo da rendere indispensabile la società per la quale lavora, la Vought, ma soprattutto avere nuovi avversari con cui giocare. Ma le sorprese non mancavano nè per lui né per Butcher (Karl Urban, la saga cinematografica di Star Trek) quando Madelyn Stillwell (Elisabeth Shue, Ritorno al futuro), vicepresidente dalla Vought rivelava loro che Becca (Shantel VanSanten, For All Mankind), la moglie di Butcher, era ancora viva. Madelyn finiva vittima della rabbia di Homelander e poi portava il suo antagonista all'ultima scoperta: Becca aveva avuto un figlio con Homelander.

Il plot ufficiale

Nella serata di mercoledì Amazon Prime Video ha postato il primo teaser della stagione due, il cui plot ufficiale è il seguente:

I Boys sono in fuga dalla legge, I supe dallo loro la caccia mentre loro cercano disperatamente di riunirsi. nell'anonimità cercano di crearsi una vita normale, mentre Butcher non si vede da nessuna parte. Nel frattempo Starlight (Erin Moriarity, Marvel's Jessica Jones), cerca di inserirsi nei Seven [Ma noi sappiamo che non sta dalla loro parte], Homelander vuole prenderne il controllo totale e la nuova arrivata Stormfront (Aya Cash, You're the Worst) arriva a sconvolgere gli equilibri, portando con sé un proposito misterioso.

Si alza la posta

In una intervista con Collider lo showrunner Eric Kripke (Timeless, Supernatural) ha rivelato che Amazon aveva concesso un aumento del budget per la nuova stagione, che gli ha dato non solo la possibilità di aumentare le scene d'azione, ma realizzare quello a cui più teneva: approfondire la storia e i personaggi, spiegando perché sono quello che sono, aggiungendo un consiglio datogli da Sam Raimi: 

Sai cos'è girare un film? Creare personaggi che ami per poi torturarli.

Per cui per gli attori questa è stata una stagione più forte da un punto di vista emozionale oltre che per le sequenze d'azione.

Inoltre, Il presidente della Vought Stan Edgar (Giancarlo Esposito, The Mandalorian) sarà presente in quasi tutti gli episodi dopo essere comparso solo sul finale della prima stagione.

Per finire, Kripke ha rivelato che prima dell'arrivo della seconda stagione verrà rilasciato un cortometraggio incentrato interamente su Butcher, e soprattutto, è già in trattative per portare Jeffrey Dean Morgan, ovvero il Negan di The Walking Dead nella stagione tre.

Gli otto episodi della stagione due di The Boys debutteranno anche da noi il 4 settembre, vi lasciamo con il trailer italiano e in lingua originale e se vi piacciono le anticipazioni, una clip in cui finalmente Black Noir (Nathan MitchellIZombie, Supernatural) dimostra quanto sappia essere sanguinario.