You Found Me, l'episodio che concludeva la prima stagione di The Boys su Amazon Prime Video, era più rappresentativo di quanto si potesse immaginare una volta arrivati al gran finale. Ora, dopo una pausa di più di un anno, è arrivata la seconda stagione, per fortuna già girata nell'estate dell'anno scorso per cui non condizionata minimamente dal coronavirus.

Dove eravamo

È stato un finale di caos e rivelazioni: tutti i Boys erano stati catturati dalle forze speciali della Vought e solo con l'aiuto di Starlight (Erin Moriarty, Marvel's Jessica Jones), ormai disillusa dai suoi colleghi cosiddetti supereroi, riuscivano a fuggire. Nel frattempo Butcher (Karl Urban, la trilogia cinematografica di Star Trek) nella sua furia vendicatrice prendeva in ostaggio la vicepresidente della suddetta società, Madelyn Stillwell (Elisabeth Shue, Ritorno al futuro) preparando un esplosivo scontro finale con Homelander (Anthony Starr, Banshee), il quale però nel suo distaccato stile da simpatico sociopatico uccideva la donna e poi portava Butcher a fare una scoperta sconvolgente: la moglie Becca (Shantel VanSanten, For All Mankind) per la cui morte lui si stava vendicando, non solo era ancora viva, ma aveva avuto un figlio proprio da Homelander, anche se molto probabilmente non proprio consenziente.

Oggi

Il nuovo trailer, che potete scoprire in fondo all'articolo, svela ciò che i protagonisti avevano anticipato nei mesi scorsi: il livello di sfida di alza, e diremmo anche il budget, arriva una nuova supereroina, Stormfront (Aya Cash, You're the Worst), personaggio che nel fumetto non solo era un uomo ma apparteneva alla fratellanza ariana, ma che qui viene definita come una bomba atomica sganciata suoi Seven. Perché Stormfront ha un piano ben preciso, che è destinato a scontrarsi con quello di Homelander, il quale come ricorderete aveva regalato il composto V, quello in grado di donare i superpoteri, a tutti i terroristi del mondo, solo per avere nemici da combattere. E per equilibrare il campo di battaglia, ora anche ai civili viene offerta la possibilità di usarlo, con risultati devastanti.

Le novità

Anche Black Noir (Nathan Mitchell), personaggio per lo più di sfondo nella prima stagione, avrà più spazio e non solo, come ha dichiarato lo showrunner Eric Kripke (Timeless, Supernatural) la rivelazione di chi si nasconde sotto la maschera sarà un'altra bomba per i Seven. E il presidente della Vought Stan Edgar (l'impegnatissimo Giancarlo Esposito, The Mandalorian) dopo il cameo alla fine della prima stagione, sarà presente in quasi tutti gli episodi della seconda.

Non solo, se in partenza non ci saranno notizie di Butcher, è poi previsto un corto in cui verrà rivelato cosa ha fatto in quel lasso di tempo e di recente è stato annunciato un film tv intitolato Dawn of the Seven.

Con un cambiamento rispetto al passato, la stagione due di The Boys debutta oggi venerdì 4 settembre anche da noi, ma solo i primi tre episodi, mentre gli altri cinque arriveranno in streaming settimanalmente. E non preoccupatevi, la serie è già stata rinnovata per la stagione tre e Kripke ha deciso di portarsi uno dei fratelli Winchester dalla serie da lui creata, ovvero Jensen Ackles, nel ruolo di Soldier Boy, vi lasciamo con il più recente e rivelatorio trailer ufficiale in italiano e in inglese.