Nel nostro mondo sono passati due anni dalla seconda stagione di The Boys su Amazon Prime Video, ma nella loro realtà dove i supereroi sono supercattivi (a parte un paio di eccezioni), è stato un anno tranquillo, come viene dichiarato anche nel trailer ufficiale. Ma è poi davvero così?

Homelander

Quando abbiamo lasciato Homelander (Anthony Starr, la serie Banshee) aveva appena visto la sua ex molto nazista Stormfront (Aya Cash) subìre lo stesso trattamento di Anakin Skywalker in Star Wars Episodio III: La vendetta dei sith, ovvero un bel po' bruciacchiata e priva degli arti. Ma lui e Butcher (Karl Urban) vedevano anche morire Becca Butcher (Shantel VanSanten, For All Mankind) l'ex moglie di Butcher e madre del figlio di Homelander. Complicato vero? Inoltre per tutto il tempo della stagione un super misterioso faceva scoppiare teste e quando sul finale Hughie (Jack Quaid, Star Trek: Lower Decks) andava lavorare per la rappresentante del congresso Victoria Neuman (Claudia Doumit, la serie Timeless, sempre di Eric Kripke), fortemente contraria ai super, noi spettatori scoprivamo che era proprio lei la responsabile. Perché? È un mistero che stiamo per scoprire.

Oggi

Homelander sta per, paradossalmente, incontrare la sua nemesi: Soldier Boy (o Soldatino in italiano), ovvero il primo super in arrivo dalla seconda guerra mondiale, in qualche modo ibernato e poi ritornato in azione nella terza stagione, insomma la versione cattiva di Captain America. Eric Kripke, lo showrunner della serie, ha dichiarato che arrivando dagli anni quaranta, è esattamente tanto razzista e misogino quanto potete immaginare che sia, oltre che molto sanguinario. Soldier Boy era Homelander prima di Homelander e i loro poteri sono praticamente identici. Per interpretarlo Kripke ha chiamato uno dei fratelli Winchester della sua super longeva Supernatural, Jensen Ackles, il quale ha dichiarato che vedremo scene che non potremo mai dimenticare e non in senso positivo. Inoltre, arriva anche Crimson Countess (Laurie Holden, The Walking Dead) che nei fumetti originali fa parte di un altro team di super, i Payback ed è la parodia di Scarlet Witch, anzi considerato il suo livello di violenza, diremmo che è Scarlet Witch con un altro nome. Il vero problema però è un altro: succede qualcosa, che stiamo per scoprire, e la pace precaria si infrange. Non solo, Butcher vuole usare il composto V per combattere a armi pari. E il caos ricomincia.

Gli otto episodi della terza stagione di The Boys debuttano oggi 3 giugno su Amazon Prime Video con tre episodi, per poi proseguire con cadenza settimanale, vi lasciamo con il più recente trailer in italiano e in lingua originale.