Il sette gennaio scorso Amazon Prime Video ha rilasciato il primo teaser della stagione tre di The Boys (che potete scoprire in fondo alla pagina) tanto breve quanto rivelatorio dello stato emotivo di Homelander (Anthony Starr) dopo gli eventi della stagione precedente, ovvero pronto a esplodere. Ma insieme al teaser arrivava anche la data di arrivo e alcuni nuovi dettagli rivelati dallo showrunner Eric Kripke che finalmente era riuscito a portare uno dei fratelli Winchester della sua Supernatural (e super longeva) in The Boys, ovvero Jensen Ackles.

Soldier Boy, Crimson Countess

Kripke ha rivelato in una intervista con Entertainment Weekly che desiderava da tempo portare Ackles in The Boys, ma sapeva anche che, parole sue, lo showrunner (che nel frattempo lo aveva sostituito) di Supernatural lo avrebbe ucciso se glielo avesse tolto prima della fine della serie. Conclusa quella che probabilmente è la serie più duratura della CW, Kripke ha mandato all'attore una descrizione del personaggio di Soldier Boy e l'attore, benché reduce da ben quindici anni di riprese, ha accettato immediatamente. Dunque, chi è Soldier Boy? Si tratta del capo del primissimo team di per così dire supereroi, i Payback, creati durante la seconda guerra mondiale dalla Vought, usando ovviamente il famigerato siero V. Soldier Boy nasce ovviamente come caricatura di Captain America e veniva dipinto, all'epoca, come una sorta di John Wayne, mentre nella realtà, come da descrizione di Ackles, era tanto ingenuo quanto spregevole.

Kripke ha dichiarato che Soldier Boy porterà humor, pathos e pericolo. Infine, non è detto che la sua presenza si limiti alla stagione tre.

Quando lo vediamo per la prima volta in The Boys, viene ritrovato imprigionato da decenni con una barba lunga degna del film Cast Away (2000) con Tom Hanks. Poi verrà rimesso in sesto e riportato alla ribalta. Ma chi lo avesse imprigionato, perché e chi lo abbia liberato, sono misteri da risolvere.

Con lui arriva Laurie Holden (The Walking Dead), ovvero The Crimson Countess, parodia della molto attuale Scarlet Witch e anche lei parte dei Payback, che sono definiti i Seven prima dei Seven. I suoi poteri includono volare e generare un calore così intenso da sciogliere cose e persone.

Molti nuovi arrivi

Letteralmente, in quanto non presenti nel fumetto originale: Miles Gaston Villanueva sarà Supersonic, ex fidanzato di Starlight (Erin Moriarty), Sean Patrick Flanery (i due e prossimamente tre film The Boondock Saints) interpreterà Gunpowder, un supercattivo di serie b con la passione per le armi e Nick Wechsler (la serie Revenge) sarà Blue Hawk.

Anche su di lui non si hanno dettagli, ma potete vederlo qui sopra con il suo molto rappresentativo costume.  Ma non è finita.

Arriva Frances Turner nel ruolo della moglie di Mother's Milk (Laz Alonso) e i gemelli TNT, interpretati da Kristin Booth e Jack Doolan. Anche in questo caso non esiste una controparte a fumetti, ma evidentemente saranno una coppia…esplosiva.

Chi ritorna

Claudia Doumit (Timeless, un'altra serie di Kripke) ovvero la rappresentante del congresso Victoria Neuman diventa un personaggio fisso nella stagione tre e non potrebbe essere diversamente, visto che era lei a far esplodere teste durante tutta la stagione due. I suoi moventi però sono tuti da scoprire, mentre è certo che il fin troppo buono Hughie (Jack Quaid) che è andato a lavorare con lei come volontario, finirà coinvolto in una storia più grande di lui.

Ritorna anche l'addetta alla pubbliche relazioni Ashley Barrett (Colbie Minifie, Fear the Walking Dead), in grado non solo di sopravvivere alle catastrofi che capitano intorno a lei ma anche a ricevere il posto vice-presidente per l'Hero Management della Vought International. Anche lei diventerà un personaggio fisso della stagione. Vi state chiedendo cosa ne sia stato di Stormfront (Aya Cash)? Kripke ha dichiarato che sì, è ancora viva, ma non avendo il potere di farsi ricrescere gli arti è al momento in laboratorio segreto, ridotta come l'abbiamo vista sul finale di stagione e, come detto dallo showrunner, se lo merita. La rivedremo? Questo è un segreto che non vuole rivelare.

Gli otto episodi della stagione tre di The Boys debutteranno anche da noi il 3 giugno su Amazon Prime Video con tre episodi contemporaneamente, per poi passare alla cadenza settimanale per gli altri cinque, ma prima, il quattro marzo, arriveranno tutti gli otto episodi  della folle serie animata The Boys: Diabolical, noi vi lasciamo con il primo teaser della stagione tre di The Boys e quello di The Boys: Diabolical.