Si intitola Binge Watching questo corto realizzato nel 2019dalla regista ango-nigeriana Nosa Igbinedion, ma in questi giorni è davvero attualissimo. Tutti sappiamo cos'è il binge watching: mettersi davanti alla tv e continuare a guardarla per ore, per esempio godendosi uno dopo l'altro gli episodi di una serie che ci appassiona. Nel futuro la tv sarà qualcosa di più: permetterà di vivere le esperienze in prima persona, come se fossimo sulla scena. Per questo andranno di moda non solo serie e film, ma anche vere e proprie esperienze, registrate dal vivo. Come "Stop And Search", il filmato che viene scelto dalla protagonista di questo corto.

Se sapete cosa significa la sigla con cui abbiamo voluto intitolare questo articolo avrete già capito cos'è lo "Stop and search", fermo e perquisizione, di cui si parla.

Il corto è abbastanza duro, l'esperienza, anche senza la tecnologia del futuro, è abbastanza coinvolgente e scioccante. Come, del resto, è giusto che sia.

Tutti gli attori – Tamaryn Payne nella parte della spettatrice, Derek Oppong nella parte del fermato, e i due poliziotti Sam Benjamin e Greg Snowden – sono attori professionisti comparsi in diverse serie tv britanniche.