Comica, grossolana, assurda, Future Man aveva debuttato il 14 novembre del 2017 su Hulu negli States e su Amazon Prime Video da noi, raccontando una storia che poteva sembrare già vista, ma diventava rapidamente una geniale parodia dei film a base di viaggi nel tempo.

2162

Tutto comincia con Josh Futturman (Josh Hatcherson, The Hunger Games) l'addetto alle pulizie di una società scientifica ovviamente molto infelice del suo lavoro e della sua vita, il quale trova sfogo solo giocando notti intere a un videogame chiamato The Bionic Wars, un gioco che nessuno è mai riuscito a completare.

Cosa che ovviamente Josh finalmente riesce a fare, solo per scoprire che (in stile The Last Starfighter – Giochi stellari, 1984) era in realtà un test creato per trovare l'eletto che avrebbe salvato l'anno 2162 dal delirio post-apocalittico che era diventato. Perché? La società in cui lavora Josh avrebbe creato la cura per l'herpes, la quale però avrebbe portato l'apocalisse. Così ecco comparire due guerrieri del futuro, Tiger (Eliza Coupe, Happy Endings) e Wolf (Derek Wilson, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). I due sono tanto duri e violenti quanto completamente fuori di testa e, che lo voglia o no, portano Josh in una lunga serie di viaggi nel tempo e una quantità di riferimenti cinematografici, per evitare che il dottor Cronish (Keith David, The Flash) diventi lo scienziato destinato a creare la cura. Beh il loro piano era di ucciderlo, per cui Josh aveva trovato una via di mezzo, che non avrebbe portato a niente di buono.

Dopo

Alla fine della prima stagione Josh e i suoi due compagni di sventura si ritrovavano in una realtà alternativa più o meno in stile Mad Max dove però l'ex scienziato del presente originale Stu Camillo (Haley Joel Osment, un bel po' cresciuto dai tempi di Il sesto senso), aveva creato una sua utopia con la quale dominava il mondo. Alla fine i nostri si ritrovavano a dover affrontare il classico combattimento in stile death match/reality show televisivo, organizzato da un uomo chiamato Susan (Seth Rogen, anche produttore della serie).

Ed eccoci arrivati al gran finale: la stagione tre riparte da dove finiva la seconda per arrivare nel suo modo surreale a, forse, sistemare le cose. Forse.

La terza stagione di Future Man, composta di soli otto episodi contro i tredici delle due precedenti, è già disponibile su Amazon Prime Video anche da noi, vi lasciamo con il trailer ufficiale.