Era il vicinissimo 16 marzo di quest'anno quando su Apple Podcast debuttava la fiction The Left Right Game, narrata da Tessa Thompson (Westworld).

Come riportato da Deadline Hollywood, il podcast riscuoteva un tale successo da scatenare un'asta tra più di dieci case di produzione americane per assicurarsene i diritti e in una strana ironia, ad aggiudicarseli è stata la concorrente (a livello di canali in streaming) Amazon Prime Video.

Ma cosa succede in The Left Right Game?

Il plot ufficiale

Tessa Thompson interpreta una giovane giornalista idealista che vuole farsi un nome seguendo un gruppo di esploratori del paranormale, ossessionati da un gioco apparentemente innocuo chiamato il Left/Right Game. Il viaggio la porterà in un mondo sovrannaturale che nè lei nè gli altri membri della spedizione sapranno gestire, e ancora meno in grado di sopravvivere.

All'inizio

Tutto comincia quando la studentessa in giornalismo Alice Sharman lascia l'Inghilterra per un lavoro negli States. Pochi mesi dopo scompare completamente.  Dopo un traumatico incidente una sua vecchia amica di scuola riceve le ultime registrazioni di Alice e arriva a una inquietante conclusione: la ragazza potrebbe avere documentato la sua stessa scomparsa.

Il podcast, attualmente arrivato al quarto dei dieci episodi previsti, è stato creato da Jack Anderson, che si occuperà anche di sviluppare la serie, mentre la Thompson, oltre che protagonista sarà anche produttrice.

Anche in questo caso, dovremo attendere che il mondo riprenda a, letteralmente, girare, per scoprire quando inizierà l'indagine sulla scomparsa di Alice.