Mentre si avvicina il momento in cui Disney+ si aprirà anche sul nostro territorio, portando oltre al catalogo Disney anche l'attesa serie The Mandalorian (per chi non l'avesse già vista), ecco arrivare la notizia sia dal Il Sole 24 Ore che da Deadline Hollywood che la Disney ha stretto un accordo con TIM per portare i suoi contenuti oltre che come piattaforma autonoma, anche su TimVision, con le relative dichiarazioni ufficiali delle due parti.

TIM

Luigi Gubitosi, amministratore delegato di TIM ha dichiarato:

Siamo orgogliosi che la Disney abbia scelto TIM come partner strategico in Italia.

Gubitosi aggiunge che l'accordo si inserisce nella strategia di alleanze con grandi nomi internazionali in diversi settori che Tim sta portando per fornire prodotti e servizi all'avanguardia:

Aggiungendo Disney+ alla sua offerta, TimVision diventa così la piattaforma più completa, consolidandone la strategia di principali aggregatore di contenuti premium nel panorama televisivo italiano.

Disney

Kevin Mayer, presidente dei rami direct-to-consumer e divisione internazionale ha dichiarato:

Siamo felici di annoverare TIM tra i nostri partner di lancio e non vediamo l'ora di poter offrire ai loro clienti tutti gli straordinari contenuti di Disney+. Abbiamo creato un'esperienza unica per i nostri fan in Italia che hanno una connessione speciale con Disney e con tutti gli eccezionali brand che compongono il nostro portfolio.

Mancano ancora dettagli più precisi ma sembra di capire che Disney+ sarà disponibile sia come app indipendente (più o meno su tutti i dispositivi e molte smart tv) che all'interno dell'app di TimVision; forse, ma la cosa non è chiarissima, la fruizione dei contenuti di Disney+ dall'app TimVision dovrebbe essere inclusa senza costi aggiuntivi nell'abbonamento a TimVision.

L'accordo tra le le due compagnie durerà più di un anno a partire dal 24 marzo, giorno in cui Disney+ sbarcherà finalmente anche da noi, vi terremo al corrente su eventuali aggiornamenti.