È tornato, anzi è tornata Doctor Who. Il primo episodio della dodicesima stagione, seconda gestita di Chris Chibnall e con Jodie Whittaker nella parte del Dottore, è andata in onda su BBC One nel Regno Unito il primo gennaio. Il secondo episodio, nonché seconda parte del primo, arriverà domenica 5 gennaio, seguiranno gli altri settimanalmente fino al decimo episodio il 1 marzo, senza interruzioni.

Gli ascolti (5 milioni di spettatori) sono stati molto inferiori all'esordio della stagione scorsa (8,2), che però godeva della particolare curiosità per la novità del primo Dottore donna. In realtà sono stati un pochino migliori a quelli degli esordi delle stagioni precedenti, quelle con Peter Capaldi.

L'episodio, intitolato Spyfall: Part One, è molto "jamesbondiano" e riporta subito in scena uno dei personaggi più amati della serie, the Master;  anche se gli appassionati storcono un po' il naso per la scarsa consequenzialità di questa incarnazione del nemico/amico del Dottore con quella precedente, Missy.