Nel giro di soli due giorni Doctor Who ha ricevuto due aggiornamenti molto diversi sul suo futuro, ovvero un nuovo arrivo ma soprattutto una non indifferente uscita di scena.

Jodie Whittaker

Ed ecco arrivare il quotidiano inglese The Mirror, normalmente specializzato in gossip, ma spesso in grado di anticipare notizie dedicate a Doctor Who poi rivelatesi reali. Così ecco arrivare la rivelazione: Jodie Whittaker avrebbe già annunciato il suo desiderio di lasciare la serie alla fine della stagione tredici, attualmente in fase di riprese e lo showrunner Chris Chibnall starebbe già lavorando alla prossima rigenerazione.

Se confermato, Jodie Whittaker si unirebbe ad altri Dottori che hanno lasciato la serie dopo tre stagioni, come William Hartnell, Patrick Troughton, Peter Davison, Sylvester McCoy, Matt Smith e Peter Capaldi.

Forse la prossima Dottore sarà la misteriosa Ruth Clayton (Jo Martin, Fleabag) che nel quinto episodio della scorsa stagione aveva rivelato di essere IL  Dottore?

La risposta ufficiale della BBC è stata:

Non commentiamo su nessuna speculazione sul futuro di Jodie nella serie.

Il nuovo arrivato

La BBC non ha perso tempo e ha presentato un primo teaser, che potete vedere qui sotto, in cui vediamo un uomo leggere l'oroscopo a un altro che sta caricando delle casse fuori scena:

Ci sono sorprese in arrivo quest'anno, il colore blu sarà importante e la lettera D. Il tuo numero fortunato è il tredici, preparati all'azione e qualsiasi ostacolo ti si pari davanti, ricorda  che non è la fine del mondo.

Infine l'uomo si volta, rivelando John Bishop, un noto stand-up comedian inglese (comparso nella serie Skins), famoso per il suo marcato accento chiamato scouser, perché originario della contea Meyerside, nel nord-ovest dell'Inghilterra. Il suo personaggio per ora ha come unico dettaglio il nome, Dan, mentre Chris Chibnall ha dichiarato che le trattative erano già in atto da tempo e che il personaggio è stato costruito intorno alle caratteristiche di Bishop.

La fine delle riprese della stagione tredici di Doctor Who è prevista questo autunno, per un arrivo verso la fine del 2021. Purtroppo, a causa delle problematiche legate al covid, sarà composta da soli otto episodi, nel frattempo vi lasciamo con il teaser che presenta il nuovo amico del Dottore, voi che dite, sentireste la mancanza di Jodie Whittaker  nella stagione quattordici?