Il tabloit inglese Mirror è fondamentalmente noto per i gossip più che per le notizie su serie o film, eppure le sue news su Doctor Who tendono a rivelarsi sempre reali. In questo caso tutto è cominciato nel gennaio scorso.

Tre e poi fuori

Era il 22 gennaio di quest'anno quando il Mirror riportava in anteprima (e non in modo ufficiale) che in gran segreto Jodie Whittaker avesse chiesto alla BBC si preparare la sua uscita di scena dalla serie, o per meglio dire, la sua rigenerazione. Secondo la testata l'attrice avrebbe detto ai boss della BBC che voleva seguire la tradizione dei suoi predecessori di realizzare tre stagioni e poi andarsene, come Matt Smith e Peter Capaldi prima di lei. Anche David Tennant rientra nella classifica, ma con una differenza, la stessa che seguirà anche Jodie Whittaker.

Speciali

Tennant aveva infatti realizzato alcuni episodi speciali e l'attuale Dottore in carica seguirà lo stesso percorso. Le riprese della stagione tredici sono iniziate a novembre, con un numero di episodi ridotto a otto invece di dieci a causa delle limitazioni imposte da, ovviamente, il covid. Jodie Whittaker apparirà in tutti e otto, girerà due episodi speciali e poi si rigenerà nel quattordicesimo dottore, le cui riprese verranno effettuate già quest'anno o nel 2022, anno che sarà ancora territorio del tredicesimo Dottore. La serie aveva già visto in precedenza l'uscita di scena di due amici del Dottore, Tosin Cole (Ryan Sinclair) e Bradley Walsh (Graham O'Brien) mentre era confermata Mandip Gill (Yasmin).

Non ci sono ancora date ufficiali per l'arrivo della stagione tredici se non un generico 2021 ed è confermato il ritorno come showrunner di Chris Chibnall per le prossime stagioni, vi terremo al corrente sull'arrivo del quattordicesimo Dottore in Doctor Who.