Black Mirror Volume 1 a cura di Charlie Brooker 

Random House ha pubblicato sul mercato anglosassone un interessante libro con racconti originali, ma ispirati alla serie TV Black Mirror, il cui titolo è: Black Mirror: Volume 1. L'antologia contiene racconti di Claire North, Cory Doctorow e Sylvain Neuvel ed è curata dal creatore della serie TV Charlie Brooker.

I racconti sono l'essenza stessa dello show televisivo di culto acclamato a livello mondiale per aver creato nuove storie oscure e satiriche che attingono al nostro disagio collettivo sul mondo moderno.

Questa antologia sfiderà il lettore a vedere il mondo in una luce diversa e più inquietante.

Alpha and Omega di Harry Turtledove 

Harry Turtledove è il maestro nel ritrarre persone comuni coinvolte in eventi straordinari, e cosa c'è di più straordinario della prova incontrovertibile che esiste davvero una forza superiore che controlla il destino umano? Ma cosa vuole questa forza?

È questa la domanda centrale del nuovo romanzo dello scrittore americano dal titolo Alpha and Omega.

Cosa accadrebbe se l'antica profezia della Fine dei Giorni diventasse realtà? È certamente l'ultima cosa che Eric Katz, un archeologo laico di Los Angeles, si aspetta durante quella che dovrebbe essere una routine di scavo a Gerusalemme. Ma forse qualcuno ancora più in alto ha in mente qualcos'altro quando un segno che presagisce la nascita del Terzo Tempio appare in America, una bomba sporca viene fatta esplodere nel centro di Tel Aviv e gli eventi cospirano per piazzare una squadra di archeologi nei tunnel profondi sotto il Tempio. È lì che Eric è testimone di una scoperta di proporzioni così monumentali che nulla sarà mai più come prima.