Come forse saprete, la stagione cinque di Black Mirror sarà composta da solo tre episodi, di cui però non si conosce ancora la durata effettiva.

Ma Netflix ha pensato che una serie così mirata agli effetti della tecnologia sulle persone fosse la migliore per effettuare alcuni esperimenti e dopo il non poco ambizioso (e costoso) Bandersnatch, nella giornata di ieri ha svelato una piccola anticipazione alla prossima stagione: Little Black Mirror.

YouTube

Creata in collaborazione con YouTube, dove arriveranno anche online, Little Black Mirror è una sorta di web-serie antologica composta anch'essa da tre episodi, che anticipa l'arrivo della quinta stagione, ma con qualche differenza rispetto a una serie che dell'essere diversa ha fatto il suo tratto distintivo.

Attori latinoamericani

A parte Maia Mitchell (che vedete qui sopra), protagonista del film di Netflix The Last Summer e della serie Good Trouble del canale Freeform (quello di Marvel's Cloak & Dagger), spin-off di The Fosters, gli altri protagonisti sono tutti youtubers e influencer di origine latino-americana, e tale sarà anche il linguaggio in cui saranno girati.

Se all'inizio può sembrare strano che il creatore Charlie Brooker usi reali personaggi che sembrano l'antitesi dei temi della sua serie, in realtà il tutto va visto come una sorta di esperimento meta-narrativo, in cui persone comuni che vengono viste come star di YouTube diventano lo specchio reale della critica alla base della serie. Senza contare che qualcuno di loro potrebbe poi fare il salto verso la Black Mirror vera e propria.

I tre episodi di Little Black Mirror sono previsti in arrivo sul canale di YouTube Netflix América Latina (trovate il link nelle risorse di rete)  il 26 maggio, 2 giugno e 6 giugno, mentre i tre episodi della stagione cinque di Black Mirror sono previsti in arrivo il cinque giugno, vi lasciamo con il trailer della mini web-serie e con il trailer della stagione cinque di Black Mirror in italiano.