Senza nessuna anticipazione, nel pomeriggio di ieri Netflix ha postato il trailer della stagione cinque della serie di culto Black Mirror, ma come scoprirete molto presto, con non poche sorprese.

Il numero di episodi

Sembrerà impossibile, ma questa stagione sarà composta solo da tre episodi, anche se non è ancora nota la durata di ognuno di loro. Secondo Den of Geek, la riduzione del numero è dovuta all'impegno sia economico che di produzione e post-produzione per l'episodio interattivo Bandersnatch, lodato da pubblico e critica ma che ha richiesto mesi di riprese a ancora più tempo per realizzare l'intricata ragnatela delle possibili realtà alternative/storyline che il pubblico poteva far vivere al protagonista.

I protagonisti

Direttamente dall'universo cinematografico Marvel vediamo arrivare Anthony Mackie (Falcon) e Pom Klementieff (Mantis), mentre da quello DC Yahya Abdul-Mateen II, il cui nome forse non vi dirà molto ma era Black Manta in Aquaman, ed è destinato a diventare uno dei villain principali in Aquaman 2, una Miley Cyrus che sembra voler mettere in discussione le sue stesse scelte artistiche di qualche anno fa, Topher Grace (Spider-Men 3) e Andrew Scott, ovvero il Moriarty di Sherlock.

I tre episodi della quinta stagione di Black Mirror arriveranno anche da noi il 5 giugno, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.