Come forse avete scoperto poco tempo fa, a giugno torneremo nel mondo pericolosamente condizionato dalla tecnologia di Black Mirror, anche se stavolta la stagione cinque sarà composta da soli tre episodi, realizzati però a soli cinque mesi di distanza dall'ambizioso episodio interattivo del dicembre scorso intitolato Bandersnatch, che aveva richiesto un impegno paragonabile alla realizzazione di un film.

Ora Netflix ha fatto un passo avanti, presentando la trama e i trailer dei tre episodi, che vi riportiamo qui sotto.

Smithereens

Letteralmente traducibile in "frantumi" il plot ufficiale è il seguente:

L'autista di un taxi con un piano segreto diventa il centro dell'attenzione in un giorno in cui tutto scivola rapidamente fuori controllo.

Nel cast Adam Scott (Sherlock), Damson Idris (Snowfall) e Topher Grace (Spider-Man 3).

Rachel, Jack and Ashley Too.

Una teenager solitaria desidera fortemente potersi collegare con la sua pop star preferita, la cui esistenza non è tutta rosa e fiori come appare.

Nel cast la cantante Miley Cyrus, Madison Davenport (Shameless) e la semiesordiente Angourie Rice.

Striking Vipers

Due ex compagni di college che si erano persi di vista da tempo si ritrovano, mettendo in atto una serie di eventi che potrebbero cambiare la loro vita per sempre.

Qui il cast abbonda di star: Anthony Mackie (Il Falcon dell'universo Marvel), Pom Klementieff (la Mantis di I guardiani della galassia vol. 2), Yahya Abdul-Mateen II (Il Black Manta di Aquaman) e Nicole Beharie (ex protagonista della serie Sleepy Hollow).

I tre episodi della quinta stagione di Black Mirror debutteranno tutti insieme su Netflix anche da noi il 5 giugno, vi lasciamo con il trailer della stagione completa in italiano.