Era il marzo del 2018 quando debuttava negli States da Top Cow e Image Comics  il fumetto Port of Earth, creato da Zack Kaplan e l'italiano Andrea Mutti che alterna la sua attività tra il nostro paese e gli Stati Uniti. Da noi il fumetto è edito da Panini Comics.

Ma un anno dopo il fumetto sta per prendere forma online.

La storia

Definito come un fumetto di fantascienza sporco e realistico, comincia con l'arrivo degli alieni sulla Terra, ma incredibilmente non vogliono invaderla, bensì hanno una proposta di affari.

Il consorzio, come si fa chiamare l'insieme delle varie razze aliene atterrate sul nostro pianeta, propone di costruire uno spazioporto utile per i loro viaggi e per noi umani in quanto potremo ricevere e usare tecnologia avanzata come ricompensa.

Tutto bene quindi? Ovviamente no, visto che molto in fretta alcuni alieni criminali cominciano a portare il caos nelle nostre città, il che porta a un cambiamento nei termini dell'accordo.

Toccherà alla Earth Security Agents trovarli e riportarli a Port of Earth, ma essendo il consorzio composto dai rappresentanti di migliaia di pianeti, la storia diventa un complicato intreccio di complotti, corruzione politica, occupazione, spionaggi, doppiogiochismo, tecnologia e manovre dietro le quinte, il tutto con una narrazione più realistica di quanto ci si aspetti.

Il futuro

La casa di produzione Skybound, di proprietà di quel Robert Kirkman autore del fumetto e supervisore della serie The Walking Dead, che con la sua casa di produzione aveva già creato la sfortunata Outcast, ha stretto un accordo con Amazon Primevideo per realizzare una serie basata sul fumetto, insieme ai due fondatori della Top Cow Mark Silvestri e Matt Hawkins.

Non ci sono ancora date nè numero di episodi per la prima stagione, vi terremo al corrente sulla prossima proposta di affari in arrivo dallo spazio.