Tutto è connesso. È questo lo slogan di Cloud Atlas, il film di Andy e Lana Wachowski e Tom Tykwer che è letteralmente il film evento di quest'inizio del 2013 e non potevamo non dedicargli lo speciale del numero 150 di Delos Science Fiction, la nostra rivista di approfondimento. Il film è di quelli destinati a lasciare il segno, visto anche il cast davvero eccezionale che comprende attori del calibro di Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, James D’Arcy, Zhou Xun, Keith David, David Gyasi, Susan Sarandon e Hugh Grant.

Le rubriche sono impreziosite da un'intervista-starnuto al nostro sommo direttore Silvio Sosio, mentre l'attualità di questo numero è rappresentata anche da un'intervista al disegnatore bresciano Andrea Mutti, partito dall'Italia e approdato in America per disegnare nientemeno che la saga a fumetti di Star Wars.

Non potevamo non approfondire, con un apposito reportage, l'ultimo Science+Fiction di Trieste, il Festival del cinema che è ormai diventato uno degli appuntamenti più importanti non solo del nostro Paese ma anche dell'Europa. Il racconto del mese è di Sergio Donato.

Il numero di Delos è raggiungibile all'indirizzo:

www.fantascienza.com/magazine/delos/150/