Secondo il sito americano Fandango, Captain Marvel sta per raggiungere il livello di prevendita dei biglietti di Avengers: Infinity War negli States, a dimostrazione di quanto sia atteso l'arrivo (o il ritorno) sulla Terra di Carol Danvers (Brie Larson, premio Oscar per Room). 

E la Marvel non ci ha pensato due volte a tenere alto l'interesse del film da noi uscito mercoledì 6 marzo e in patria oggi 7 marzo. Così ecco arrivare una scena dal film intitolata Pegasus e anche il video in cui i due registi Anna Boden e Ryan Fleck raccontano come è stata realizzata.

Ovviamente quanto segue è una spoiler, per cui proseguite solo se vi piacciono le anticipazioni.

È stato qualcosa che ho detto?

Quando la scena comincia un giovane Nick Fury (Samuel L. Jackson) ha la conferma dei suoi sospetti: il suo capo Keller (ricordiamoci che il film è ambientato negli anni novanta) ovvero Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story) è uno Skrull o è stato sostituito da uno di loro. Ne nasce uno scontro in cui Fury ha la peggio prima dell'arrivo della cavalleria, sotto forma di Captain Marvel.

La scena, ambientata in un archivio che presumibilmente si chiama proprio Pegasus, è parte di un momento più ampio in cui Fury non sa più chi nello S.H.I.E.L.D. sia un vero agente e chi uno skrull (situazione che diventerà la norma per loro in futuro), motivo per cui i due si danno alla fuga.

Come eravamo

Ed eccolo qui, il giovane Coulson (un Clark Gregg ringiovanito digitalmente) il quale li lascia per un momento nel sospetto che possa essere parte dei cattivi, per poi dare indicazioni sbagliate ai colleghi ai piano superiore e lasciarli andare.

Cosa rivoglia indietro Carol sul finale è un mistero che potete già scoprire nei nostri cinema, noi vi lasciamo con la clip e la descrizione della sua realizzazione da parte dei registi (in inglese, ma potete selezionare i sottotitoli) e il trailer italiano, buona visione: