Malgrado una nicchia di fanatici (nel peggiore dei sensi) abbia portato avanti una infantile campagna denigratoria contro Captain Marvel mesi prima che uscisse, al punto che finalmente Rotten Tomatoes ha eliminato la possibilità di postare giudizi prima dell'uscita di un film (meglio tardi che mai), Carol Danvers (Brie Larson) ha saputo colpire positivamente il più ampio e sano di mente pubblico Marvel e i risultati si sono visti fin dal primo week-end , come hanno riportato più fonti in un rapido aggiornamento dei dati degli incassi.

Fino a domenica

È stato un continuo aggiornamento minuto per minuto come succede usualmente negli sport, ma del resto negli Usa il cinema è un evento paragonabile al football e incassi e rating vengono seguiti religiosamente dagli appassionati. Così abbiamo Box Office Mojo che riportava 61,3 milioni tra giovedì e venerdì in patria, seguito poi da Comicbook.com, che ha aggiornato gli incassi fino a sabato, con ulteriori 53 milioni sempre in patria, portando così il totale a 114,3 milioni in tre giorni (Negli States il film è uscito venerdì con un'anteprima notturna al giovedì). A seguire ecco arrivare Variety: 153 milioni fino a domenica in casa, 302 a livello internazionale, per un totale finora di 455 milioni in tre giorni e se prima  secondo gli analisti di settore, Captain Marvel era  destinato a  posizionarsi tra I guardiani della galassia vol.2 (863 milioni a livello globale) e Iron Man 3 (1,21 miliardi), ora tutte le scommesse sono aperte per quanto in alto potrà volare Carol Danvers.

In generale

Come ha poi riportato Screencrush, alla data di domenica 10 marzo Captain Marvel è il secondo più alto incasso nel primo week-end per la Marvel, preceduto solo da Avengers: Infinity War, grazie anche agli 89,3 milioni guadagnati in Cina, mentre a livello più ampio è il sesto più alto incasso di sempre nel primo fine settimana.

Il film ha così superato le aspettative della Marvel, che aveva previsto un incasso (in casa) di 125 milioni, ma questo è solo l'inizio, vi terremo al corrente di quanto veloce, lontano e in alto Captain Marvel riuscirà ad arrivare nei prossimi giorni, nel frattempo, voi lo avete visto, cosa ne pensate?

Vi lasciamo con il più recente TV Spot in italiano e un dietro le quinte sottotitolato, da vedere solo se avete già visto il film, e ricordate, ci sono due scene nei titoli di coda: