Netflix lo aveva annunciato un anno fa: aveva in programma di allargare i suoi contenuti a serie in arrivo da tutto il mondo e non solo dagli Stati Uniti.

Ecco quindi arrivare la brasiliana 3%, la tedesca Dark e la danese The Rain, ma era solo l'inizio di un costante ampliamento a fiction in arrivo da dovunque nel mondo, compresa la recente Tidelands di origine australiana (e che ha qualche similitudine con Siren di Freeform). 

Nei giorni scorsi The Hollywood Reporter ha svelato che la casa di Stranger Things ha stretto un accordo con una casa di produzione russa, la Yellow, Black and White, per i diritti internazionali di Лучше, чем людиLuchshe, Chem Lyudi, in inglese Better Than Humans.

Come ha dichiarato il produttore Edoard Iloyan, l'accordo permetterà alla serie di essere vista a livello mondiale, anche se a essere esclusi sono proprio la Russia, dove il telefilm è andato in onda lo scorso novembre sul canale online Start (ma non sulla tv in chiaro) e la Cina. 

La serie uscirà sotto il banner Netflix Originals e verrà tradotto in 25 linguaggi, tra i quali presumiamo anche il nostro e anche se non ufficializzato, sempre secondo il produttore, i diritti sono stati venduti per un milione di dollari, diventando la maggiore vendita internazionale di un contenuto russo.

Il plot è il seguente:

Nel 2029 gli androidi umanoidi (ovvero con sembianze umane), sono diventati una realtà e soprattutto sono insostituibili. Creati originariamente per lavorare nelle miniere nello spazio o per compiere lavori pesanti, hanno finito con l'inserisi nella vita di tutti i giorni: preparano la colazione, aiutano gli anziani e bambini, diventano amanti.

Ma non tutti sono soddisfatti di questi nuovi vicini, ed ecco comparire i cosiddetti Liquidatori, pronti a spargere sangue umano nella loro guerra contro i robot.

E una di loro, Arisa (Paulina Andreeva), diventerà la prima androide a dimostrare che non si lasceranno eliminare così facilmente.

Non c'è ancora una data di uscita italiana (né internazionale), nel frattempo vi lasciamo con il trailer in lingua originale.