Come abbiamo raccontato nei mesi scorsi, la Germania sta vivendo un momento di intensa attività sul versante fantascientifico, con serie prodotte in casa ma pensate per un mercato internazionale. Così dopo la serie Il quinto giorno basata sul romanzo di Frank Schätzing, ora arriva una produzione basata su un soggetto originale, Spides.

Il plot

Rosabell Laurenti Sellers
Rosabell Laurenti Sellers

Nella Berlino dei giorni nostri, la giovane Nora (Rosabell Larenti Sellers, Game of Thrones) si risveglia da un coma senza alcun ricordo della sua vita precedente dopo avere preso una droga misteriosa.

Nel frattempo i detective David Leonhart (Falk Hentschel, DC's Legends of Tomorrow) e Nique Navar (Florence Kasumba, Black Panther) stanno seguendo le traccia della cosiddetta droga in relazione alla scomparsa di dozzine di teenager.

Ma quando Nora decide di scoprire cosa le è accaduto, scopre una cospirazione ordita da una razza aliena che usa la droga per infiltrarsi nei corpi umani, usandoli come ospiti.

E a ogni nuova scoperta si avvicina al suo oscuro segreto: è lei la chiave dell'invasione che sta combattendo.

Da Berlino a Syfy

Florence Kasumba
Florence Kasumba

Scritto da Rainer Matsutani, Eckhard Vollmar (Room 205), Peter Hume, Carola Lowitz e Mark Wacholz, la serie è prodotta delle case di produzione tedesche Katapult Filmproduktion, Red Sun e Palatin media, ma i diritti internazionali sono stati acquisiti da Syfy, il cui vice presidente della programmazione internazionale Steve Patscheck ha dichiarato: 

In quanto thriller di fantascienza con una svolta inaspettata, Spides è qualcosa che non si è mai visto prima in televisione e avendo la fantascienza come punto focale della nostra programmazione, non desideriamo altro che trovare nuove idee che possano piacere in ogni angolo del mondo.

Le riprese della serie sono in atto in questi giorni a Berlino, per una prima stagione composta da otto episodi e, se accadrà come in passato, Spides arriverà da noi su Netflix come tutte le altre produzioni di Syfy, nel frattempo vi terremo al corrente su una invasione aliena come non l'avete mai immaginata.