CBS All Access e il nuovo showrunner, che poi è anche il produttore Alex Kurtzman, il quale ha preso il posto di comando dopo la fuoriuscita di Gretchen Bergs e Aaron Harberts per dissapori con il team di sceneggiatori, ci tengono moltissimo a sottolineare quanto la seconda stagione sarà diversa dalla prima. 

E infatti nella giornata di ieri ecco arrivare un nuovo promo, in cui l'azione si fa convulsa e catastrofica, con la Discovery al comando del capitano Pike (Anson Mount, Marvel's Inuhmans) che nel giro di trenta seconda si ritrova ad affrontare pericoli di ogni genere, una scena in cui Spock (Ethan Peck) usa una veloce presa vulcaniana per stordire una dei dottori che lo hanno in cura (e se siete bravi con il fermo immagine scoprirete che si tratta della Testimone di 12 Monkeys Alisen Down), per poi concludersi con Pike che chiede a Spock se quello che vede sul suo volto sia un sorriso, al che il vulcaniano risponde, sorridendo

Sì.

La vorticosa sequenza in cui il capitano dice che la Discovery è in caduta libera sembra legata al tentativo di salvare l'equipaggio della USS Hiawatha, andata distrutta in quello che sembra un campo di asteroidi.

Ma come sappiamo, la seconda stagione avrà molto da raccontare: come ha svelato lo stesso Kurtzman precedentemente, dobbiamo aspettarci uno Spock molto diverso da quello assolutamente distaccato visto dalla serie originale in poi (Discovery è ambientata dieci anni prima), uno con una forte crisi emotiva e razionale, o come ha detto il produttore, uno Spock a cui si è fritto il cervello.

Perché? Per via del suo incontro con il misterioso Red Angel, uno dei misteri della seconda stagione insieme ai sette bagliori rossi comparsi improvvisamente nella galassia, sui quali la Discovery dovrà indagare.

Inoltre racconterà l'eterno dilemma tra scienza e religione, ma anche dello sviluppo di Burnham (Sonequa Martin-Green), che deve cominciare a scoprire chi vuole essere veramente e quale è il suo posto nella Federazione.

La seconda stagione di Star Trek: Discovery debutterà da noi su Netflix il 18 gennaio, un giorno dopo la messa in onda americana, vi lasciamo con il promo più recente.