Star Trek: Discovery è stato un successo indiscutibile negli States, dove il canale online CBS All Access che lo manda in onda (mentre da noi arriva su Netflix), ha annunciato che dopo la prima stagione il numero di abbonati è raddoppiato in vista dell'arrivo della seconda stagione.

Ma nel frattempo, come abbiamo ampiamente raccontato nei mesi scorsi,  dietro le quinte avveniva un nuovo terremoto: i due showrunner che avevano sostituito i fuoriusciti Bryan Fuller (anche co-creatore della serie) e Michael Green, venivano licenziati per maltrattamenti verbali nei confronti del team di sceneggiatori.

Toccava così al produttore co-creatore del telefilm Alex Kurtzman (precedentemente al comando della saga cinematografica per i primi due film), prendere il controllo nelle sue mani e riportare la serie sui giusti binari.

E non a caso il nuovo trailer, postato nei giorni scorsi, inizia con Spock (Ethan Peck) che dice alla sorella adottiva Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) che hanno una grande responsabilità davanti e che sarà un momento in grado di definire le vite di molte civilizzazioni

Il futuro potrà essere determinato dalle nostre azioni.

Il che sembra quasi un voler comunicare l'impegno della serie a dimostrare di essere in grado di dare ai fan quello che desiderano.

A livello di trama, Spock sta parlando dei sette misteriosi bagliori rossi comparsi nella galassia e ancor di più dell'incomprensibile Red Angel, che secondo Spock potrebbe essere in grado di cancellare la vita in tutta la galassia.

E se l'ex capitano Georgiou (Michelle Yeoh) si gode la sua nuova vita nella Section 31 (visto che non deve obbedire alle regole della Federazione) Ash Tyler (Shazad Latif) comunica al capitano Pike (Anson Mount), ora al comando della Discovery, che potrebbero stare combattendo per salvare il futuro, al che Pike gli risponde in modo sornione

Noi stiamo sempre combattendo per salvare il futuro.

E poi molta azione, combattimenti, nuovi misteri e un rapporto fratello/sorella in crisi che i due devono trovare il modo di risolvere se vogliono svelare il mistero del Red Angel e della distruzione che porta con sé.

Star Trek: Discovery è previsto in arrivo da noi su Netflix a partire dal 18 gennaio, un giorno dopo la messa in onda americana, vi lasciamo con il trailer più recente.