Le reazioni ai 25 minuti di Aquaman (Jason Momoa) proiettati in anteprima in Cina parlano di un film in grado di coniugare Il signore degli anelli a Matrix e che se da una parte abbiamo un cupo mondo in superficie, quello sott'acqua è una meraviglia di colori, come peraltro potete scoprire anche voi nel final trailer qui sotto.

Nell'avvicinarsi della data di uscita americana, la Warner ha rilasciato un trailer molto più narrativo, nonché estremamente spettacolare: dall'infanzia con la madre Atlanna (Nicole Kidman) sulla terraferma, agli insegnamenti di Vulko (Willem Dafoe), per scoprire l'esistenza di un mitico tridente in grado di donare poteri divini.

Lo stesso che il fratello Orm (Patrick Wilson, Watchmen) vuole usare per punire e conquistare il popolo del mondo sopra di loro, colpevole di avere devastato gli oceani con il loro inquinamento.

Nel mezzo scopriamo anche Black Mantha (Yahya Abdul Mateen II), un umano con un profondo odio nei confronti di Aquaman, nonché ingegnere geniale in grado di costruirsi il costume che vedete con annessi raggi mortali. I motivi del suo odio dipendono dalle varie origini: se alla sua nascita nel 1976 non aveva motivazioni di alcun genere, poi si toglieva la maschera per la prima volta nel 1977, rivelando di essere una persona di colore che voleva costruire un nuovo mondo subacqueo per la sua gente. La più recente versione, datata 2010/2011, diventava il civile David Hyde che veniva rapito e torturato insieme alla moglie da terroristi in arrivo dalla razza oceanica chiamata Xebel. E per non farci mancare niente, accidentalmente Aquaman uccideva suo padre.

Ma questo è solo l'inizio delle imprese che Aquaman dovrà affrontare per diventare, come dice Mera (Amber Heard) più che un re.

Aquaman è previsto in uscita in patria il 21 dicembre, mentre noi dovremo attendere il primo gennaio 2019, vi lasciamo con il final trailer in italiano e in lingua originale.