Netflix vuole conquistare il mondo e ha scoperto che uno dei modi per farlo è passando dall’Asia.

Nella sua prima presentazione di contenuti nel suddetto continente, il canale online ha presentato tutti i nuovi arrivi come film e serie tv dal Giappone, Taiwan, Thailandia e Corea del sud. 

Ben cento progetti, tra novità e ritorni sono in arrivo dal continente asiatico, dove Netflix sta aumentando il suo investimento in autori e storie asiatiche.

Questo per un semplice motivo come ha dichiarato Ted Sarandos, capo dei contenuti di Netflix:

Il bello di Netflix è che possiamo prendere storie mai viste prima dalla Corea del sud, Thailandia, India, Taiwan o qualsiasi altra nazione e connettere tutte le persone non solo in Asia, ma in tutto il mondo.

E aggiunge che più della metà dei contenuti asiatici è stata vista da fuori del continente, il che dà loro la sicurezza che i nuovi progetti troveranno una vasta fascia di pubblico dentro e fuori i confini dell’Asia.

Altered Carbon

Il primo dei nuovi progetti è un anime ambientato nello stesso universo della serie vera e propria (la cui seconda stagione vedrà Anthony Mackie, Avengers Infinity War, come nuovo protagonista) e esplorerà nuovi elementi della mitologia legata alla sua storia.

Showrunner: Craig Kyle (Thor: Ragnarok) e Greg Johnson (X-Men: Evolution).

Pacific Rim

L’anime espanderà il mondo visto nei primi due film, seguendo fratello e sorella, lui idealista, lei ingenua, che saranno costretti a pilotare uno Jaeger abbandonato attraverso un territorio ostile, nel disperato tentativo di trovare i loro genitori scomparsi.

Autori: Dai Sato (Cowboy Bebop) e Tsukasa Kondo (2nd Avenue). Prodotto dalla Legendary Entertainment (Kong: Skull Island).

Alcuni degli altri progetti:

Cagaster of an Insect Cage: ambientato in un mondo post-apocalittico dove il virus del titolo trasforma gli esseri umani in giganteschi insetti assassini, nel mezzo una coppia che cerca di sopravvivere alla catastrofe. Diretto da Koichi Kigira (Full Metal Panic!), studio di animazione Gonzo (Afro Samurai). Studio di animazione: Anima.

Yasuke, ambientato in un Giappone feudale diviso dalla guerra, con tanto di Mech e magia, un ronin dovrà accompagnare un bambino misterioso che forze oscure vogliono eliminare.

Creato e diretto da LeSan Thomas (The Boondocks) che ne sarà anche direttore esecutivo insieme a Flying Lotus, vincitore di un Grammy che si occuperà anche della colonna sonora.

Yasuke avrà la voce di Lakeith Stanfield (Atlanta) ed è un reale personaggio storico, un samurai di origini africane che combattè con Oda Nobunaga. Studio di animazione Mappa (Kakegurui).

Trese, ambientato in una Manila dove le creature della mitologia filippina vivono nascoste tra gli umani, Alexandra Trese si ritrova a dover combattere contro il sottobosco criminale composto di entità malvage.

Basato sull’omonima graphic novel filippina creata da Budjette Tano e Kajo Baldissimo. Produttore esecutivo Jay Oliva (Wonder Woman), prodotto da Shanty Harmayn e Tanya Huson della BASE Entertainment.

Shimmers, dove cinque studenti in una scuola in una zona isolata nel nord della Thailandia, durante una pausa per le vacanze, si ritrovano a essere perseguitati dai fantasmi del loro passato, per scoprire che in realtà sono minacciati da un mistero molto più terrificante.

Registi: Wisit Sasantieng e Sittisiri Mongkolsiri.

E questo è solo l’inizio, vi terremo informati sulle prossime produzioni asiatiche in arrivo su Netflix.