In coincidenza con il "Batman Day", la Warner Bros ha annunciato la partenza per il prossimo 15 settembre del suo canale streaming, denominato DC Universe.

Tante le novità in catalogo, ma anche il meglio della produzione televisiva targata DC Comics. Si va dalle serie televisve live-action, in corso di realizzazione, Titans, Doom Patrol, Swamp Thing e Stargirl a quella al cartone animato dedicato a Harley Quinn, personaggio creato da Paul Dini e Bruce Timm, apparso per la prima volta nel cartoon Batman: The Animated Series. Altro importante arrivò sulla piattaforma di streaming, previsto per il 2019, sarà la serie Metropolis, che racconterà la vita nella città di Metropolis prima dell’arrivo di Superman, con protagonisti Lois Lane e Lex Luthor.

Ma non solo. Pezzo forte del servizio streaming sarà anche il programma quotidiano DC Daily, condotto dal regista e sceneggiatore di fumetti Kevin Smith.

Ovviamente, tante le riproposte dei supereroi DC. Gli appassionati potranno godere del cartone animato Superman di Max Fleischer degli anni '40, al telefilm Le avventure di Superman degli anni '50, senza lasciarsi scappare la serie televisiva Wonder Woman degli anni '70.

Non mancheranno tutti i film della saga di Superman con protagonista Christopher Reeve, ma anche produzioni più recenti, come il cartoon Teen Titans dei primi anni Duemila.

Ma DC Universe non si limiterà solo a trasmettere serie Tv e film. I fan potranno anche leggere i fumetti dei loro supereroi preferiti e iscriversi a lotterie e concorsi e acquistare anche prodotti esclusivi, come la prossima linea di action figure basata sulla classica serie animata Justice League.

Il servizio costerà 7,99 dollari al mese. In USA, ovviamente: difficile che arrivi entro breve tempo anche in Italia, ma mai dire mai.