La Warner Bros. ha ingaggiato Alec Baldwin per recitare al fianco di Joaquin Phoenix nel film Joker, dedicato all'arcinemico dell'Uomo Pipistrello, nel ruolo di Thomas Wayne.

Oltre alla regia, Todd Phillips si sta occupando anche della scrittura della pellicola, insieme a Scott Silver, e a quanto pare il film racconterà di come Joker diventi il criminale che tutti conosciamo.

Per quanto riguarda, invece, il personaggio interpretato da Baldwin, pare che il padre di Batman sarà molto diverso da come lo abbiamo visto fino ad oggi nelle varie pellicole in cui è comparso.

Rumors lo vogliono descritto come un personaggio più cinico, un uomo d'affari senza scrupoli e pare che l'attore americano sia stato scelto anche per la sua impeccabile parodia del presidente Trump.

Insomma, un personaggio molto diverso da quello dei comics, in cui era un medico e filantropo di Gotham City, che fu assassinato con sua moglie in una rapina, ispirando suo figlio Bruce Wayne nella lotta al crimine nelle vesti di Batman.

Le riprese del film dovrebbero iniziare a settembre e il suo budget è di 55 milioni di dollari.

Aggiornamento: qualche giorno dopo Baldwin ha detto che per conflitti con altri impegni non potrà interpretare il ruolo in Joker. Ha detto anche che ha in mente almeno altri venticinque attori che potrebbero farlo meglio di lui.