Il regista di Megan, Greg Strasz, nella vita è un esperto di effetti speciali. Tra le pellicole alle quali ha lavorato ci sono 2012 e Il Barone rosso, ma anche una delle serie di… fantascienza più apprezzate in Italia: Fascisti su Marte!

L'idea di Megan probabilmente è quella di far vedere a chi di dovere (JJ Abrams?) cosa è capace di fare con pochi soldi, e ci riesce senz'altro bene: la qualità tecnica e visiva del corto è impressionante, ma anche la trama: riesce a tenere col fiato sospero fino all'ultimo momento.

La protagonista, Matilda Anna Ingrid Lutz, italiana nata a Milano, interpreta il ruolo di Megan, che non ha caso si chiama come la figlia scomparsa del protagonista di 10 Cloverfield Lane. Il film infatti si propone in qualche modo come collegamento tra questo film e il primo, Cloverfield. La Lutz ha lavorato in Medici e altre serie italiane.

Nella parte del dottor Yoshida c'è l'hawaiiano Garrett Sato, comparso in numerose serie americane tra cui Inhumans, ma è comparso anche nel film Wolverine.