Per il film bisognerà aspettare fino al 2012, ma chissà se mai uscirà. Eppure Halo è un marchio entrato nell'immaginario degli appassionati dei videogiochi, per cui difficilmente scomparirà del tutto. Anzi, l'ultima operazione rischia di attirare fan anche al di fuori dell'universo videoludico: Shinji Aramaki (Appleseed) e Dai Sato (sceneggiatore di Cowboy Beebop) si sono uniti per dare vita a uno degli episodi di Halo Legends, un'antologia di sette anime ambientati nell'universo Halo. Il progetto ricorda vagamente The Animatrix o Batman: Gotham Nights, almeno nella struttura.

L'episodio curato dai due artisti giapponesi s'intitola The Package ed è comprensibilmente il cavallo di battaglia di Warner Bros. Racconta dell'assalto portato da Master Chief, insieme a quattro spartan scelti, a una gigante flotta Covenant, nel disperato tentativo di recuperare un oggetto prezioso per la Terra. Gli spartan esibiscono tutta la loro potenza sia nel corpo a corpo sia in sella a veicoli mai visti prima. Un video di ben otto minuti è stato per breve tempo pubblicato su YouTube, ma è stato prontamente rimosso in seguito a un reclamo Microsoft. Per cui vi dovrete accontentare del trailer ufficiale.

Halo Legends uscirà a febbraio in DVD, BluRay e in una confezione speciale di due dischi con contenuti extra (making of di ogni anime e una storia che ripercorre le tappe fondamentali del marchio).