Tra pochi giorni (esttamente tra il 19 e il 23 luglio) i fortunati che si troveranno in quel di San Diego potranno assistere all'esordio del nuovo Doctor Who al femminile con il volto di Jodie Whittaker.

Ma nei giorni scorsi la BBC America si è portata avanti postando il primo teaser, in cui non abbiamo ancora rivelazioni su cosa racconterà il nuovo showrunner Chris Chibnall, ma se da una parte scopriamo i nuovi amici (perché non si chiamano più companion) dall'altra la Dottore sembra voler sfidare Barry Allen nella gara a chi sia la persona più veloce al mondo.

Ryan (Tosin Cole)

Il primo dei nuovi amici del Dottore sta seguendo un programma dedicato ai mondiali quando una sorta di scia luminosa lo avvolge, rallenta tutto, e apparentemente, la tredicesima Dottore si prende un assaggio dal suo piatto prima di scomparire velocemente come è arrivata.

Yasmin (Mandip Gill)

In questo caso apparentemente il Dottore diventa un fattorino della pizza, visto che rimpiazza il contenitore vuoto con uno che ne contiene una appena sfornata.

Graham (Bradley Walsh)

Qu invece si scende nell'easter egg per i fan più accaniti della saga: Graham sta leggendo il giornale quando nota lo stesso evento accaduto agli altri due, poi scopre che il quotidiano che aveva in mano è diventato The Beano – Summer Special 1981. Non un numero a caso, ma quello letto dall'undicesimo Dottore col volto di Matt Smith nell'episodio The Rings of Akathen della stagione sette.

Resta da scoprire se si tratta solo di un occhiolino ai fan o qualcosa di più.

Ma nel caso ve lo chiedeste, The Beano non solo esiste davvero, ma nel 2013 aveva ristampato il suddetto numero come rimando a Doctor Who.

E infine, ecco comparire Jodie Whittaker, soddisfatta del suo operato.

Ora resta da scoprire come sia passata dalla caduta a piombo dal cielo dopo l'esplosione del Tardis a fare il suo primo ingresso nelle vite dei suoi prossimo compagni di avventure, ma mentre sicuramente alla San Diego Comic-Con debutterà il trailer vero e proprio, dovremo attendere un punto indefinito di questo autunno (alcuni parlano di ottobre) per i dieci episodi da cinquanta minuti l'uno a parte il primo, che sarà lungo un'ora.

Nel frattempo, vi lasciamo con il primo teaser.