L'ultima volta che lo abbiamo visto era stato con l'uscita di Avengers: l'era di Ultron, poi Joss Whedon, dopo aver dato forma all'universo Marvel, decideva di passare il testimone ai fratelli Joe Russo e Anthony Russo, per prendersi una meritata vacanza. 

Tre anni dopo non solo la vacanza è finita, ma evidentemente il creatore di FireflyBuffy l'ammazzavampiri e di Marvel's Agents of Shield (l'ultima da lui co- creata) non aveva mai smesso di lavorare dietro le quinte, visto che Deadline Hollywood ha riportato nel week-end appena trascorso, l'annuncio della sua prossima serie.

La prima stagione

La nuova serie di Whedon si intitola The Nevers e lui sarà autore, regista, produttore esecutivo e showrunner della prima stagione a cui la HBO ha dato immediatamente la luce verde dopo un'asta a base di molti zeri in cui tra i principali candidati spiccava anche Netflix.

Il plot

Definita come una serie di fantascienza epica, 

Racconta di un gruppo di donne vittoriane che si ritrovano con abilità inusuali, nemici spietati e una missione che potrebbe cambiare il mondo.

Le dichiarazioni

Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO, ha dichiarato che la rete è sempre stata una grande fan del talento di Whedon e non vedono l'ora di scoprire le strane, multisfaccettate donne di The Nevers e l'ambizioso mondo che l'autore sta costruendo.

A sua volta Whedon ha aggiunto che questa serie è probabilmente la più ambiziosa da lui mai concepita e che la HBO è il canale migliore per darle vita.

Perché loro capiscono la mia epica intimista, che è tanto emozionale quanto incisiva, con un intero nuovo mondo da scoprire.

Non ci sono ancora date ufficiali per l'arrivo in onda di The Nevers, vi terremo aggiornati sull'arrivo delle nuove eroine made in Joss Whedon.