Se vi chiedete dove sia finita Gillian Anderson dopo aver ufficialmente abbandonato prima X-Files e poi American Gods (il suo personaggio avrà un nuovo volto), state per scoprire che non si è spostata molto dal campo d'azione che le è più congeniale, gli avvistamenti di UFO, che non casualmente è anche il titolo del film.

Tutto comincia il 17 ottobre del 2017 all'aereoporto di Cincinnati, dove le persone in attesa di imbarcarsi vedono qualcosa di strano apparire in cielo.

Questo attira l'attenzione di due personaggi molto diversi: il primo è lo studente di matematica avanzata di nome Derek (Alex Sharp) il quale è convinto che si tratti non solo di UFO, ma anche di un tentativo di contatto vero e proprio.

E per questo motivo coinvolge la sua professoressa, la dottoressa Hendricks (Gillian Anderson).

Ma dall'altra parte l'FBI, nella persona dell'agente speciale Franklyn Ahls (David Strathairn, The Expanse, ma senza bruciature sul corpo), sembra deciso a mettere a tacere la verità a ogni costo. 

Per Derek diventa così una corsa contro il tempo nel tentativo di decodificare il segnale alieno, prima che i suoi avversari facciano scomparire ogni prova.

Il film è stato in realtà girato nel dicembre del 2016, proprio in quel di Cincinnati e invece della classica uscita cinematografica, è previsto in arrivo in dvd e in formato digitale il quattro settembre, almeno in patria.

In attesa di scoprire quando è previsto anche da noi l'arrivo degli alieni, vi lasciamo con il trailer ufficiale: