Sono bastati solo due episodi della seconda stagione perché la HBO decidesse di portare avanti il suo nuovo cavallo di battaglia, Westworld

Infatti a soli due giorni di distanza dalla messa in onda americana di Reunion, il secondo episodio della stagione due, la HBO (casa anche di Game of Thrones di prossima conclusione) ha annunciato ufficialmente il rinnovo per la stagione tre.

Una presenza costante

La notizia è arrivata insieme ai dati degli indici di ascolto: il primo episodio è stato visto da tre milioni di spettatori, scendendo di una frazione rispetto ai 3,300 milioni del primo episodio della stagione uno, e uno 0,8 nella fascia 18-49.

Ma il canale online ha sottolineato che i dati giornalieri, per quanto riguarda loro almeno, sono meno rilevanti rispetto al totale delle visualizzazioni su tutte le piattaforme in cui la serie è disponibile dopo la messa in onda.

E in questo caso il numero totale di spettatori per episodio sale a dodici milioni, un cifra non molto distante dalla suddetta Game of Thrones, che sul finale della stagione sette ne ha registrati 16,5 milioni.

Il ritorno

A questo punto è nata spontanea la domanda sulla possibile data in cui possiamo aspettarci di vedere la prossima stagione, visto il salto di quasi un anno e mezzo tra la fine della prima e l'inizio della seconda, nella nostra realtà, non nella complicata timeline della serie ovviamente.

A questo ha risposto a Entertainment Weekly Jonathan Nolan, co-showrunner insieme alla moglie Lisa Joy, il quale ha dichiarato che è un argomento del quale stanno parlando con gli executive del canale:

Con una serie di tale vastità e ambizioni non siamo interessati a creare una versione condizionata dai compromessi.

E conclude che vogliono far diventare il telefilm sempre più grande e ambizioso e questo richiede tempo per essere fatto al meglio.

Nel frattempo i nuovi misteri proseguono la loro corsa attraverso le più strane traiettorie temporali, vi lasciamo con il trailer del terzo episodio intitolato anche in originale Virtù e fortuna, ovvero non casualmente i due temi portanti del Principe di Machiavelli, buona visita al parco: