Negli ultimi anni Marte è al centro dell'immaginario del nostro futuro: libri, film e la stessa realtà con l'immagini arrivate dalle sonde sulla sua superficie ci hanno fatto sognare ma, si sa, che i sogni si possono trasformare in incubi.


Questo è l'obiettivo che si sono prefissati e ragazzi Rock Pocket Games quando hanno cominciato a lavorare a Moon of Madness e, già dal titolo, chiaro riferimento a Le montagne della follia, ci sarà chiaro dove questo tentativo voglia portarci.
Gli sviluppatori hanno voluto mixare l'immersione ricreata da una convincente ricostruzione di una futura missione umana su Marte e antichi terrori Lovecraftiani, dando vita ad un fantascientifico survival-horror.



Nei panni dell'astronauta Shane Newehart dovremmo a tutti i costi cercare di portare a termine la nostra missione e concretizzare così la presenza umana a Trailblazer Alpha, il primo avamposto scientifico stabilito sul Pianeta Rosso, ma allo stesso tempo resistere alla follia profonda che il ritrovamento di antichi segreti nascosti nel sottosuolo Marziano scatenerà in noi.

Il gameplay ci promette una certo rigore scientifico anche grazie ai dati ottenuti dalle ricerche della NASA e SpaceX e allo studio, fatto dagli sviluppatori, della psiche umana e le sue patologie mentali, concretizzata in una speciale modalità di gioco chiamata Zone Outs che riprende la follia Lovecraftiana e ci farà alternare tra momenti di lucidità e follia; starà a noi dover discernere le nostre inquietudini dai fatti ed esplorare la malattia mentale in una psiche minata da solitudine e antiche forze oscure. 
Ce la faremo a non soccombere alla follia?


Per darci una risposta a questo quesito possiamo cominciare con il guardare il trailer di un Moon of Madness.


Il comparto grafico è stato affidato al pluripremiato motore grafico di Unreal Engine e, a detta del team di sviluppo, offrirà una resa grafica degna delle foto di Curiosity.
L'uscita di questo interessante titolo è prevista per quest'anno, rimane ancora incerta la data precisa, e sarà disponibile per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One.