L'ultimo episodio di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. andato in ondata venerdi 6 aprile e intitolato Inside Voices è rimasto fisso su un punteggio di 0,5 nella fascia 18-49 anni e un totale di circa 2,04 milioni di spettatori, numeri molto più bassi di quanto già non fossero nelle stagioni precedenti, anche se va considerata la mossa, di solito vista come un presagio, dello spostamento al venerdì sera, ovvero il famigerato death slot, dove le serie vengono mandate a morire.

Anche i due showrunner della serie, Maurissa Tancharoen e Jed Whedon in una intervista con TV Line si sono di recente detti pronti a concludere degnamente l'attuale stagione cinque: l'ultimo episodio, previsto per il 27 aprile e intitolato Option Two, sarà un finale di serie, ma che lascerà eventuali spiragli in caso di recupero.

Di una cosa si dicono certi: gli spettatori fedeli saranno soddisfatti.

Ma nei giorni scorsi il sito Movietvtechgeeks ha riportato la notizia in esclusiva che la ABC e la Disney sono in realtà pronte ad annunciare il rinnovo per la sesta stagione.

Il sito non riporta la notizia come ufficiale, ma indica molteplici fonti interne a conferma del rinnovo:

La Disney non vuole perdere un altro collegamento con gli Avengers in televisione

Ha dichiarato una delle loro fonti, riferendosi al fiasco di Marvel's Inhumans e più indietro a Marvel's Agent Carter, senza contare lo zoccolo duro di fan fedeli che viene visto come un ottimo punto a favore.

E aggiungiamo noi che l'8 marzo 2019 arriverà Captain Marvel, in cui la vincitrice dell'oscar Brie Larson interpreterà la protagonista Carol Danvers, ma partendo non solo dalle sue origini, da prima di quelle degli Avengers, essendo ambientato negli anni novanta. Motivo per cui non solo vedremo Samuel Jackson nel ruolo di un Nick Fury ancora provvisto di entrambi gli occhi, ma con lui ci sarà ancora l'agente Coulson (Clark Gregg) ben lontano da quel famigerato incontro con Loki (Tom Hiddleston) che avrebbe poi dato origine alle serie.

Infine, il sito rivela anche l'intenzione di spostare nuovamente la serie nella sua slot originaria del martedì, togliendola da limbo in cui era caduta l'anno scorso dopo il crollo degli ascolti.

Il tutto, concludono, in vista dell'arrivo del successo annunciato di Avengers: Infinity War, in uscita da noi il 25 aprile, ma in patria il 27, esattamente il giorno in cui si concluderà la quinta stagione.

Vi lasciamo con il trailer dell'episodio diciassette, intitolato The Honeymoon, in attesa di conferme ufficiali, voi che ne dite, gli agenti dello S.H.I.E.L.D. meritano una sesta occasione?