Sarà una settimana di scritture e di letture quella che è possibile trascorrere con Paolo Aresi, scrittore ben noto agli appassionati di fantascienza, dal 30 giugno al 7 luglio in un posto di rara bellezza, Casal Gabbi, nelle Marche.

Casal Gabbi è una collina di girasoli, frumento e ulivi, collegata da due chilometri di strada bianca con la provinciale che da Monte San Giusto va verso la Macina di Corridonia, nel cuore della Marche, in un paesaggio straordinario.

Il corso-laboratorio prevede una completa immersione fra natura e letteratura, dando spazio sia alla scrittura, sia alla lettura di testi importanti, al fine di comprenderne il "funzionamento" tecnico. Ma spazio anche alla natura, con momenti di pausa che consentono a chi vuole di compiere passeggiate, trascorrere tempo in piscina o a dormire oppure recarsi alle spiagge di Civitanova Marche, a men di mezz'ora da Casal Gabbi.

Naturalmente è prevista la visita guidata a Casa Leopardi, a Recanati. La sistemazione è in una casa colonica con miniappartamenti da due e tre posti, dotati di cucina per prepararsi la prima colazione. I pranzi sono comunitari, le cene in un ristorante della zona.

Costo complessivo sui 500 euro (escluso il viaggio). Massimo dieci posti. Iscrizioni entro il 31 marzo. Per tutte le informazioni è possibile chiamare il 3669036612.